Cerca

Promozione

Torna in panchina da primo allenatore e rimonta gli avversari in pochi minuti: impresa titanica

Cosa è successo nel girone B: il derby decreta i campioni d'inverno, per i granata può essere l'anno buono. I Cervotti si avvicinano al podio

PROMOZIONE PIEMONTE NEWS

PROMOZIONE PIEMONTE • Stefano Santoni segna il rigore decisivo della rimonta dell'Alpignano sul Montanaro

VOTA L'UOMO DELLA SETTIMANA


CLICCA SUL BOTTONE QUA SOTTO E VAI AL CANALE WHATSAPP!

promozione piemonte canale whatsapp


COSA È SUCCESSO NEGLI ALTRI GIRONI

GIRONE A

GIRONE C

GIRONE D


LA PARTITA SEGUITA


Un derby inedito per le ambizioni di classifica di entrambe, che però ha lasciato un segno netto, indelebile. La Rivarolese si prende il big match di giornata e si laurea campione d’inverno: 4-0 netto e senza storia per i granata di Bruno Mattiet, che allungano a +5 sul secondo posto e arrivano a ridosso della pausa come meglio non potevano. La Vischese di Girelli non sono mai riusciti ad imporre il proprio gioco e il proprio ritmo, con il gol su rigore di D’Antoni che piega le gambe agli ospiti. Nulla cancella il comunque eccellente girone d’andata della squadra di Girelli, che resta secondo a +2 sul Barcanova e +3 sul Venaria, tenendo a distanza le inseguitrici e sognando legittimamente ancora un posto nell’ipotetico playoff di fine stagione. Occasione sprecata per gli altri blaugrana, quelli del Barca, che pareggiano 1-1 a Cuorgné contro un gran Vallorco, rianimato dopo l’addio di Filoni. Con ancora il DS Cerbone in panchina (in settimana arriverà il nuovo allenatore) il gol da calcio d’angolo di Prandoni sblocca la sfida, dopo un primo tempo eccellente e una ripresa che ha sorriso maggiormente alla squadra di Piazzoli.

I risultati sorridono così a pieno al Venaria, con i ragazzi di Maccioni che giocano una gara fantastica contro l’Autovip San Mauro e confermano il quarto posto, questa volta però avvicinandosi in modo netto al podio. «Ci stiamo divertendo, vogliamo arrivare alla pausa più in alto possibile», spiega Maccioni, sereno e soddisfatto del percorso dei Cervotti fino ad ora. Il San Mauro si lecca le ferite, ma si gode il nuovo arrivato Matteo Paun, che da subentrato segna già due gol seminando il panico tra le maglie arancioverdi. Perde terreno invece il BSR Grugliasco, sconfitto in Valle d’Aosta contro uno straripante Charvensod, che segna addirittura 5 gol di cui tre nei primi 15 minuti di partita. I ragazzi di Fermanelli continuano ad alternare grandi risultati a passi falsi, restando però in orbita quinto posto. In risalita la Nolese di Fichera, forte del 2-0 in casa del Pianezza (prima sconfitta di Ivano Sorrentino sulla panchina rossoblù), mentre allunga in classifica l’Alpignano, con Marco Simondi che esordisce da primo allenatore dopo l’esonero di Guglielmino, vincendo una gara matta in casa del Montanaro rimontando in pochi minuti da 2-1 a 2-3. Chiude il quadro le vittorie di Lucento e Cafasse: punti pesanti per Pierro e Tosoni contro Rosta e Vallesusa per tenersi lontani dalle zone calde, mentre per le due valsusine la situazione non sta migliorando per niente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter