Promozione
11 Dicembre 2025
PROMOZIONE • Edvin Licaj, nuovo allenatore del Robbio
L'attesa per conoscere il nuovo allenatore del Robbio è finita: dopo l'esonero dal Vigevano, arriva Edvin Licaj, pronto a prendere le redini di una squadra collaudata e vittoriosa anche nella partita in cui a guidarla è stato l'allenatore dei portieri Sandro Beccari. Licaj è pronto a guadagnarsi il riscatto con i granata, facendo proseguire la squadra su un percorso già ottimo iniziato da Marco Berton. Il Robbio è già in zona playoff e domenica incontrerà il Sancolobano, in uno scontro diretto che si preannuncia entusiasmante.
I granata annunciano così Edvin Licaj:
«Arriva un allenatore di categoria superiore; il Robbio non si accontenta e spinge sull'acceleratore: è ufficiale l'ingaggio di un tecnico di un tecnico si spessore.[...] Parliamo di un allenatore che ha già dimostrato di saperci fare, con un curriculum che parla forte e chiaro nel calcio dilettantistico [...] Questo allenatore di categoria superiore non è qui per fare presenza, ma per incidere, imprimere uno stile e portarci a risultati che rimangano nella storia del club. Adesso è ufficiale: si alza il livello, la sfida parte con il piede giusto. Il Robbio è pronto a scrivere un nuovo capitolo sotto la guida del tecnico che ha dimostrato di sapere vincere, costruire e far crescere i suoi uomini dentro e fuori dal campo».
Il Robbio sembra quindi pronto a puntare verso le zone alte della classifica, con l'inserimento in panchina di un allenatore proveniente dall'Eccellenza.
A un mese dall'esonero, torna a caccia di risultati l'ex allenatore di Briga e Bulè Bellinzago - compagine che, secondo alcune indiscrezioni, pare avesse proposto a Licaj il ritorno in panchina immediato prima della proposta dei granata. La parte iniziale della sua stagione l'ha visto impegnato a gestire la giovane squadra del Vigevano: il tecnico, però, non è riuscito a ottenere buoni risultati sulla panchina biancoceleste, ottenendo dieci punti in undici partite. Licaj ha dichiarato al collega Alessandro Porro, riferendosi al DS del Robbio Giordano Bisesi, con cui l'allenatore ha collaborato durante la scorsa stagione al Bulè Bellinzago: «Giordano mi ha chiamato diverse volte e ha insistito perché lo seguissi al Robbio. È una persona che stimo moltissimo e di cui mi fido». Ora proverà a portare i granata del capocannoniere Cannataro ancora più in alto in classifica: i granata si trovano già in zona playoff, ma la cima della classifica, che vede il Garlasco in pole, dista solo 4 punti.