Under 19 Élite
13 Dicembre 2025
UNDER 19 ÉLITE CASTANESE • Stefano Cavallini
La Castanese volta definitivamente pagina. La società neroverde presieduta da Elisa De Bernardi ha nominato Stefano Cavallini come sostituto di Stefano Piluso, sollevato dall'incarico di allenatore all'indomani del tonfo esterno contro il Magenta per 2-1.
Come anticipato nell'edizione di lunedì 8 dicembre, la Castanese aveva interrotto il rapporto di collaborazione con Stefano Piluso in seguito a presunte divergenze con la dirigenza. Dopo un periodo di transizione targato Giuseppe Splendore - direttore tecnico del settore giovanile neroverde - la società ha annunciato il nome del nuovo allenatore tramite un comunicato stampa: "La società G.S. Castanese comunica di aver ufficializzato l’esonero di Mister Piluso, ringrazia Stefano per il lavoro svolto fino a qui e per il tempo condiviso, augura a lui il meglio per il futuro. La panchina della Juniores Under 19 Élite è stata affidata a Mister Stefano Cavallini. Dopo un passato da calciatore professionista, ha scelto di passare dall’altra parte della barricata sedendo sulla panchina dell’Inveruno (Prima Squadra) come Mister in Seconda. Un profilo giovane, dinamico, che siamo certi saprà dare la sua impronta ai nostri Ragazzi".
A Stefano Cavallini, dunque, l'arduo compito di risollevare una squadra che nelle ultime settimane ha visto calare il proprio rendimento, contraddistinto da una sola vittoria nelle ultime sei partite (il 4-1 casalingo contro il Verbano). Una situazione che ha causato l'ingresso della Castanese in zona playout. Già nel pomeriggio odierno, Cavallini avrà l'occasione per provare a invertire il trend negativo: ad attendere i giovani neroverdi la capolista Morazzone che, invece, cercherà di sfruttare il primo match point per conquistare il titolo di campione d'inverno.