Cerca

Serie D

C'è un Milan che non sbaglia! Fa 3 gol in rimonta, vince ancora e torna a rivedere il podio

La squadra di Oddo protegge la zona playoff: segnano un classe 2007 e anche un 2008

Ossola Milan Futuro

SERIE D MILAN FUTURO • Lorenzo Ossola (Foto Milan)

C’è una squadra che cresce, soffre, impara e colpisce. Il Milan Futuro firma una vittoria che va oltre il risultato, piegando la Castellanzese 3-1 al Felice Chinetti e conquistando il secondo successo consecutivo. Dopo un avvio shock, i ragazzi di Massimo Oddo ribaltano la gara con personalità e qualità, trascinati dai leader in campo e dall’impatto devastante dei giovani subentranti. Una serata che profuma di maturità, e di playoff.

BRANCA RIPRENDE GUERRISI, SICUREZZA BORSANI

L’inizio è subito ad alta tensione. Alla prima vera accelerazione, la Castellanzese colpisce: al 6’ Guerrisi difende palla, rientra sul mancino e sorprende Torriani sul primo palo per lo 0-1. È una doccia fredda per il Milan Futuro, che però reagisce con carattere e senza perdere ordine. La risposta è immediata e porta la firma di Simone Branca. All’11’ il centrocampista riceve al limite, controlla con classe e lascia partire un sinistro chirurgico che si infila all’angolino: 1-1 e stadio che si accende. I rossoneri prendono fiducia, alzano il baricentro e iniziano a comandare il gioco. Al 15’ Karaca pesca Domniței largo: il suo cross teso si trasforma in un tiro insidioso che sfiora il palo esterno. Ancora Karaca al 27’ prova la conclusione dalla distanza, mentre al 38’ è di nuovo Branca a sfiorare il vantaggio con un mancino potente diretto all’incrocio, neutralizzato solo dal grande intervento di Dominioni. Dopo 45 minuti intensi, il punteggio resta in equilibrio.

La ripresa si apre con ritmi più contenuti. All'8’ Gritti apre per Rusconi, che entra in area e mette un pallone teso sul quale Castelletto non riesce a trovare la deviazione vincente. Poco dopo, su corner di Sala, lo stacco imperioso di Duțu manda i brividi alla traversa. La Castellanzese prova a rendersi pericolosa anche con Vernocchi, ma la conclusione è imprecisa. La svolta arriva dalla panchina. Oddo cambia volto alla squadra e il Milan Futuro accelera. Al 21’ nasce l’azione chiave: Asanji lotta nell’area piccola, anticipa il portiere in spaccata e serve Lorenzo Ossola, che a porta spalancata non sbaglia. È il 2-1 che fa esplodere il Felice Chinetti. I rossoneri gestiscono e continuano a spingere. Al 32’ Ossola sfiora la doppietta deviando di tacco una conclusione da fuori, costringendo Dominioni a un nuovo intervento decisivo. Nel recupero arriva il capolavoro finale: al 50’ Emanuele Borsani prende palla, salta l’uomo, entra in area e chiude i conti con una giocata straordinaria per il definitivo 3-1. Una vittoria che permette di tenere alle spalle il Villa Valle, accorciando le distanze dalla Casatese Merate quarta, ora a -2.

IL TABELLINO

MILAN FUTURO-CASTELLANZESE 3-1
RETI: 
6' Guerrisi (C), 11' Branca (M), 21'st Ossola (M), 50'st Borsani (M).
MILAN FUTURO (4-4-2): Torriani; Cappelletti, Zukić, Duțu, Karaca (16'st Perera); Branca (16'st Ossola), Sala, Eletu (44'st Hodzić), Ibrahimović (16'st Borsani); Domniței, Asanji (33'st Magrassi). A disp.: Bouyer; Colombo, Minotti; Seedorf. All.: Oddo.
CASTELLANZESE (4–3-1-2): Dominioni; Rusconi, Gritti (35'st Airaghi), Tordini, Micheri; Castelletto, Lacchini, Boccadamo; Vernocchi (43'st Giuliani); Merkaj (22'st Colombo), Guerrisi (35'st Chessa). A disp.: Poli; Cirigliano; Foglio, Oldani, Rausa. All.: Del Prato. 
ARBITRO: Scicolone di San Donà di Piave.
AMMONITI: Branca (M), Eletu (M).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter