Cerca

Eccellenza

L'impresa dell'anno è arrivata: la città di 9000 abitanti stende l'ex club di Serie A

Cosa è successo nel girone B: la terza squadra di Torino firma la vittoria più larga della propria storia, colpo salvezza per i Bianchi

ECCELLENZA PIEMONTE NEWS

ECCELLENZA PIEMONTE • Leonardo Ongaro segna su rigore e regala una gioia immensa alla Cheraschese con l'Alessandria

Il “Melchionda Ball” ha colpito. Con un colpo di coda incredibile che chiude l’anno nel modo più assurdo, l’Alessandria cade nell’ultima giornata del girone d’andata sotto i colpi della Cheraschese, che probabilmente ottiene i 3 punti più importanti della stagione proprio nella gara più attesa. Pubblico delle grandi occasioni e prestazione di livello e di cuore, con Peyronel che ha fatto chiaramente la differenza per i Lupi, guadagnando il rigore a fine primo tempo poi segnato da Ongaro. Male l’Alessandria, che ha un po’ pagato le fatiche settimanali in coppa, faticando a trovare gli spazi giusti e sprecando le chance di segnare con Piana.

Il campionato si ricompatta al giro di boa, ma non quanto ci si aspettava: davanti vincono solo Vanchiglia e Fossano, l’Albese non va oltre lo 0-0 contro un’ancora eccellente San Domenico Savio (che continua a macinare ottimi risultati, con una difesa rocciosa), così come il Cuneo di Danilo Bianco, frenati dall’Ovadese che tra l’altro si mangia le mani per l’enorme palla gol sprecata da bomber Romei a tempo scaduto, quando a tu per tu con Cavalieri ha spedito in curva. L’Albese accorcia a -4 e il Cuneo a -6 dal primo posto, ne approfitta il Vanchiglia di Binandeh che ottiene, senza neanche troppe sorprese, la vittoria più larga della propria storia in Eccellenza, un 10-1 alla Luese Cristo che evidenzia una situazione ormai precipitata del “club fantasma”, con un gruppo di ragazzi che fino a ieri militava in Seconda Categoria pronti a fare da “bestia da macello” per tentare di salvare la squadra.

Altri preziosi risultati per le due cuneesi Fossano e Centallo: i Blues tirano tre fiammate in 10 minuti su una Pro Villafranca stanca, Marchisone e Specchia incantano e lanciano la squadra di Fresia a pari punti con i cugini del Cuneo; il Centallo di Sacco invece non sbaglia in casa della Pro Dronero, vittoria nel segno ovviamente di Diego De Souza, che ha giocato la sua ultima partita in maglia rossoblù prima del ritorno in Brasile segnando dopo pochi secondi dall’inizio della partita. Importanti, in chiave salvezza, i successi di Monregale e Acqui, con i Galletti che salgono addirittura all’ottavo posto, rendendo amaro l’esordio di Roberto Berta al Chieri (collinari a ridosso addirittura della zona playout); bene invece i Bianchi di Malvicino, 3-0 non così scontato sul Pinerolo con Atomei e Saviozzi che hanno fatto sentire la loro esperienza in una gara decisamente bloccata.


VOTA L'UOMO DELLA SETTIMANA


eccellenza piemonte canale whatsapp


COSA È SUCCESSO NEL GIRONE A


LA PARTITA SEGUITA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter