Seconda Categoria
14 Dicembre 2025
Seconda Categoria Go Grugliasco Roletto, la squadra di Manto in festa per la vittoria
Here we GO Grugliasco, si oggi, i ragazzi di Manto hanno dominato e dilagato firmando un complessivo di 8 reti a 3 esprimendo un gioco di tutto rispetto contro un Roletto che ci ha provato varie volte a riaprire il match, ma i padroni di casa sono stati cinici in fase offensiva ma anche nelle retrovie difensive dove non si sono scomposti più di tanto. Protagonista assoluto rimane comunque Capitan Scarabelli Stefano che si "porta il pallone a casa" con la sua personale tripletta. Passerà un Natale sicuramente sereno Manto che ora si può concedere un po' di meritato riposo, la corazzata si trova ora sesta al pari del Giaveno e può respirare. Discorso diverso per Zummo che dovrà rivedere qualcosa per la ripresa, la squadra naviga ancora in zona play-out.
NON C’È STORIA, TRIS DEL GO GRUGLIASCO
Incomincia il match con il possesso del Roletto di Zummo che si piazza con il 4-4-2 in casacca gialla. Padroni di casa del Go Grugliasco in veste rossa e con il classico 4-4-3 del signor Manto.
Si parte subito forte con il Go che si porta in avanti con il gol di Scarabelli: l’attaccante, riceve palla in area e stacca benissimo di testa e buca subito Cicatiello dopo appena 2 minuti di gioco. Gran parata di Ortale sulla doppia conclusione di Ribetto, prova la reazione il Roletto. Occasionissima ancora per il Go con Rubano che riceve e stacca bene il cross di Vespa, il centrocampista si infila benissimo in area ma a conclusione volante finisce clamorosamente fuori a 2 metri dalla porta di Cicatiello.
Ma è ancora il Go ha trovare la rete del 2-0: Papagno serve con un palla bellissima Tonizzo, che colpisce e firma con il sinistro, il gol del doppio vantaggio, doccia fredda per il Roletto. Papagno risulta l’uomo più pericoloso del Go, l’attaccante si infila nell’area di rigore avversario in varie occasioni seminando il panico, tante le possibilità per lui ma non riesce ad insaccare.
Eccolo il Tris del Go Grugliasco al 38’ sempre con Scarabelli che riceve in posizione laterale e incrocia con il destro sul secondo, tocca Cicatiello ma non basta e la palla si insacca per il gol del 3-0. Bella occasione per Papagno ancora nel finale di primo tempo, cerca il tunnel ai danni di Cicatiello ma non si fa sorprendere questa volta e chiude, dopo l’occasione il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi sul risultato momentaneo di 3-0.
GOL DA UNA PARTE E DALL’ALTRA MA IL GO È INCONTENIBILE
Riparte il secondo tempo con il possesso del Go Grugliasco momentaneamente in triplo vantaggio.
Si riparte sempre forte con il Go Grugliasco che firma il poker ancora con il suo capitano: Scarabelli riceve il tiro-cross che arriva da sinistra e deve solo appoggiare la palla in rete per firma la tripletta personale: 4-0 Go Grugliasco al 4’.
Si addormenta un po’ il Go poco dopo tanto da subire la rete che può riaprire tutto con lo stacco da punizione di Dellerba che insacca la palla in rete, la squadra di Zummo ci vuole provare: 4-1 all’ottavo della ripresa.
Ci crede eccome il Roletto: rimessa laterale battuta dentro in area del rigore del Go, Rubano se la butta in porta da solo in maniera incredibile di testa e il risultato si riapre completamente, siamo sul 2-4 all’11esimo della ripresa, partita incredibile. Arriva addirittura la manita con Tancredi dopo essere entrato da appena 10 secondi e, alla prima palla toccata, si infila in area di rigore del Roletto e firma il gol del 5-2 al quarto d’ora della ripresa.
Ancora il Go con il gol del 6-2: Tonizzo apre per Papagno e spara forte sul primo palo e firma la sesta rete del match. Bella conclusione al volo di Scarabelli Fabio che riceve al limite dell’area e prova il missile ma la palla si spegne sopra la traversa di pochissimo. Arriva il gol della “bandiera” del Roletto: stacco di testa vincente di Chiaberto che riceve in area e, indisturbato, appoggia in rete di testa il gol del 3-6 al 41’ della ripresa. Poco dopo arriva il gol del 7-3 con Basta che al volo buca sotto le gambe di Cicatiello e firma la settima rete della propria squadra. C'è spazio anche per il Gol all’ultimo secondo di Morbelli che chiude il risultato definitivo sull’8-3, dopo il gol il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi e fissa il risultato finale clamoroso sull’8-3.
GO GRUGLIASCO-ROLETTO 8-3
RETI (4-0, 4-2, 6-2, 6-3, 8-3): 2' Scarabelli S. (G), 20' Tonizzo (G), 38' Scarabelli S. (G), 4' st Scarabelli S. (G), 6' st Dellerba (R), 11' st aut. Rubano (G), 14' st Tancredi (G), 25' st Papagno (G), 41' st Chiaberto (R), 43' st Basta (G), 45' st Morbelli (G).
GO GRUGLIASCO (4-3-3): Ortale 6.5, Scarabelli M. 6.5, Vespa 6.5 (1' st Morbelli 7), Di Matteo 6.5, Declame 6.5 (13' st Tancredi 7), Giordano 6.5 (1' st Basta 7), Ghione 6.5, Rubano 6.5, Scarabelli S. 8 (24' st Pintore 6), Papagno 7.5 (28' st Scopano 6), Tonizzo 7. A disp. Arena, Di Parigi, Osadiaye, Macrì. All. Manto 7.5. Dir. Scarabelli.
ROLETTO (4-4-2): Cicatiello 5, Maritano 5.5, Careglio 5.5, Fornerone 5.5, Dellerba 6, Vinci 5.5, Chiaberto 6, Evangelista 5.5, Ribetto 5.5, Ciccone 5.5 (20' st Grosso 6), Rabbia 5.5. A disp. Pezzoli, Mazziotta, Bosio P.. All. Zummo 5.
ARBITRO: Mazzoli di Torino 6.
AMMONITI: 27' Fornerone (R), 32' Giordano (G), 23' st Ribetto (R).
GO GRUGLIASCO
Ortale 6.5 Bene tra i pali, peccato i tre gol subiti dove non può fare molto. Comanda bene la difesa facendo valere la voce in campo per i propri compagni
Scarabelli M. 6.5 Buona prova sulla corsia laterale, arriva ovunque e corre sulla fascia avanti e indietro come un vero treno
Vespa 6.5 Stesso discorso dall'altro lato del campo, tanta corsa per i suoi 45' di gioco disputati al massimo dell'intensità. Bene in fase di impostazione (1' st Morbelli 7 Ingresso prezioso per trovare ancora la via del gol, una buonissima frazione di gioco disputata)
Di Matteo 6.5 Grande fisicità da vero difensore centrale, bene palla al piede e nel recupero dei vari palloni, forse qualche responsabilità di troppo in occasione delle reti subite
Declame 6.5 Bene anche per l'altro centrale di difesa che si comporta in maniera egregia nelle retrovie della propria squadra, imposta e conduce la squadra. (13' st Tancredi 7 Altro ingresso per confermare un risultato magnifico, gran gol velocissimo.)
Giordano 6.5 Tanta esperienza portata in campo nella gestione della manovra della propria squadra, prova nel complesso buonissima (1' st Basta 7 Anche lui entra e segna, meglio di così? Buon controllo palla)
Ghione 6.5 Contribuisce per tutti e 90 i minuti ad arrivare in zona offensiva e ad impostare la manovra della squadra dando una grossa mano anche in difesa
Rubano 6.5 Gambe, gioco e tanta voglia di fare male arrivando ovunque. Peccato l'autogol molto sfortunato ma non demorde giocando in maniera spettacolare.
Scarabelli S. 8 Tripletta personale, con la fascia al braccio. Passerà sicuramente un'ottimo Natale perché oggi è stato semplicemente intoccabile e immarcabile . (24' st Pintore 6 Entra per dare fiato al capitano che esce distrutto, buona prova)
Papagno 7.5 Risulta essere l'uomo più pericoloso della partita a livello di occasioni create, una vera spina nel fianco per gli avversari che varie volte non riescono a contenerlo (28' st Scopano 6 Buon ingresso per contribuire al risultato)
Tonizzo 7 Si rende varie volte pericolo segnando e facendo segnare i propri compagni in varie occasioni. Crea degli ottimi corridoi per i propri compagni
-1765740803652.jpeg)
ROLETTO
Cicatiello 5 Un complessivo di 8 reti subite parlano per lui, troppi anche gli errori nei rinvii
Maritano 5.5 Tanta fatica in fase difensiva, come tutta la squadra, dove varie volte viene superato in maniera forse troppo semplice
Careglio 5.5 Stesso discorso dall'altro lato, tanta fatica nelle corsie laterali dove vengono saltati in maniera troppo semplice.
Fornerone 5.5 Non è sicuramente la sua giornata, troppi errori in fase difensiva dove perde varie volte il proprio avversario che va in porta
Dellerba 6 Il capitano del Roletto non molla mai, ma oggi si deve arrendere all'arrembata avversaria, inutile ma che da morale il suo gol di testa.
Vinci 5.5 Partita complicata anche la sua in mezzo al campo, prova ad impostare ma poi molla completamente nel secondo tempo dove viene chiuso.
Chiaberto 6 Buon gol per dare animo e tanto sacrificio di squadra provandoci sempre. Buoni passaggi e buon dribbling
Evangelista 5.5 Bene ma non benissimo, manca la marcia in più per fare gol e cambiare le sorti della partita
Ribetto 5.5 Il 9 del Roletto gioca un buon primo tempo di recupero della sfera ma nel secondo si vede veramente poco in zona offensiva
Ciccone 5.5 Non riesce ad imporsi in mezzo al campo e in zona offensiva, troppi errori in fase di gioco per aiutare la propria squadra, esce stremato dal campo (20' st Grosso 6 Ingresso per dare fiato ma l'esito non cambia)
Rabbia 5.5 Ci prova ma non riesce, troppo chiuso scomparendo dalla partita varie volte e non ricevendo i palloni giusti per andare a colpire
-1765740838072.jpeg)