Cerca

Serie D

Milan fuori dai playoff: Ibra e il classe 2008 segnano ancora, ma non basta per battere la terzultima

I ragazzi di Oddo rimontano due volte senza mai andare in vantaggio e finiscono il girone d'andata al sesto posto

Milan Futuro

SERIE D MILAN FUTURO • (Foto Milan)

Il 2025 del Milan Futuro si chiude con più rimpianti che sorrisi. Sul campo della terzultima in classifica, la Vogherese, il 2-2 finale ha il sapore di due punti persi: in una gara da vincere per restare agganciati alla zona nobile, i ragazzi di Oddo inseguono sempre e non trovano mai il colpo del sorpasso. La striscia positiva sale a quattro partite, ma non basta a cancellare la classifica: il girone d’andata finisce fuori dalla zona playoff, con la consapevolezza che nel 2026 servirà un cambio di passo per trasformare il buon percorso di crescita in una vera corsa agli obiettivi stagionali.

IBRA CI HA PRESO GUSTO, BORSANI SEGNA ANCORA

L’avvio vede la Vogherese subito pericolosa con Zito, ma Bouyer è attento e tiene in piedi lo 0-0; da lì prende campo Milan Futuro, sospinto da un ispirato Maximilian Ibrahimović, che al 7' sfiora il gol sull’esterno della rete e al 22' e 23' impegna due volte Mangano, costretto agli straordinari; proprio quando i ragazzi di Oddo sembrano padroni del gioco, al 33' arriva la doccia fredda: acrobazia di Palma e destro al volo che sblocca la sfida per i padroni di casa; la risposta è immediata e porta ancora la firma di Ibrahimović, che al 35' inventa un sinistro all’incrocio per l’1-1 (quinto gol in campionato, terzo nelle ultime 5 gare) con cui si va al riposo, ma la sensazione è di un’occasione già sprecata per indirizzare la partita.

Nella ripresa il ritmo si abbassa e il match si fa più sporco, finché al 15' Oddo prova a cambiare inerzia inserendo Borsani per Branca, ma due minuti dopo è di nuovo la Vogherese a colpire con Zito, che riporta avanti i padroni di casa e complica i piani rossoneri; la reazione del Milan Futuro arriva comunque e al 26' è proprio Borsani a trovare il pareggio in mischia, avventandosi sulla respinta di Mangano per il tap-in del 2-2, suo secondo gol in due partite. Nel finale dentro anche Magrassi e Domniței per un assalto generoso ma confuso, che non produce il guizzo vincente: al triplice fischio resta solo un punto, troppo poco contro una squadra terzultima, e il giro di boa arriva con la squadra costretta a inseguire la zona playoff invece di difenderla.

IL TABELLINO

VOGHERESE-MILAN FUTURO 2-2
RETI: 
33' Palma (V), 35' Ibrahimović (MF), 17'st Zito (V), 26'st Borsani (MF).
VOGHERESE (3-4-2-1): Mangano; Soares, Gerevini, Ricci; Careddu (30'st Schirosi), Molinari, Maglione, Castegnaro; Zito (39'st Mazzola), Prinelli; Palma. A disp.: Zocchi; Finelli, Folli, Locanto, Qanaj, Sacco, Zago. All.: Alberici. 
MILAN FUTURO (4-3-3): Bouyer; Cappelletti, Zukić, Duțu, Karaca (41'st Domniței); Sala, Eletu, Branca (15'st Borsani); Ossola, Asanji (38'st Magrassi), Ibrahimović. A disp.: Pittarella; Geroli, Hodzic, Mazzeo, Minotti, Sia. All.: Oddo.
ARBITRO: Rinaldi di Novi Ligure.
AMMONITI: Soares (V), Molinari (V), Palma (V), Sala (MF), Karaca (MF), Zito (V), Ossola (MF).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter