Cerca

Under 19 élite

Un portiere insuperabile, tre capocannonieri e tanto spettacolo: è una Top 11 superba

Non solo i quattro bomber della prima parte di campionato: ecco i migliori prospetti della categoria

Davide Reggiani

UNDER 19 ÉLITE Davide Reggiani, capocannoniere della BSV

Lo strano caso del Girone D: la classifica cannonieri è aperta più che mai, con quattro bomber a quota dieci gol, Soncini, Pesenti, Reggiani e Sandomenico. Brillano anche il talento dei centrocampisti, vero fiore all'occhiello della categoria, e la solidità dei difensori che, soprattutto per alcune compagini, valgono un alto posizionamento in classifica; è giunto il momento della Top 11.

LA TOP 11 DEL GIRONE D DI UNDER 19 ÉLITE

PORTIERE: ANDRE RAFFI • VIRTUS AURORA TRAVAGLIATO

Elemento fondamentale per la scalata dell'Aurora Travagliato iniziata alla nona giornata, Raffi si è distinto per le ottime prestazioni che gli hanno garantito la presenza nella Top 11 della prima parte di campionato.

DIFENSORE: MICHELE BONFIGLIO • VIRTUS AURORA TRAVAGLIATO

Difensore sempre presente nelle partite della squadra di Magrone, Bonfiglio è tassello imprescindibile di una delle migliori difese del girone.

DIFENSORE: LEONARDO ROTA • SPORTED MARIS

Difensore rigorista della squadra di Bonali, ha abbinato nelle prime quindici partite una grande solidità a una peculiare precisione vicino alla porta: 4 gol in 15 presenze per il classe 2008.

DIFENSORE: ALESSANDRO ZANONI • FC CASTIGLIONE

Zanoni si è distinto come uno dei leader della migliore difesa del campionato - 16 gol subiti in 15 partite - mettendo anche a referto una rete.

DIFENSORE: TOMMASO CANTÙ • CIVIDATE PONTOGLIO

Esterno di difesa del Cividate, Cantù è stato protagonista nella prima ottima parte di campionato dei ragazzi di Zaccaria, ancora in corsa per il titolo.

CENTROCAMPISTA: LUCA MAZZA • CILIVERGHE

In campo fa tutto: capocannoniere della sua squadra che occupa la prima posizione in classifica, non rifiuta mai i duelli e affronta le partite con grande spirito, guadagnandosi il ruolo di leader della sua compagine.

CENTROCAMPISTA: ALBERTO FEDRIGA • DARFO BOARIO

Nato come giocatore offensivo, è stato arretrato nella posizione di mezzala da Taboni; Fedriga ha già messo a segno 5 gol in campionato, oltre a essere un continuo creatore di pericoli per la squadra avversaria con le sue funamboliche incursioni.

CENTROCAMPISTA: MOUNAIM BOURYA • CASTELLANA

Palla incollata al piede e grande tecnica per Bourya, giocatore che ha strappato più di un applauso agli allenatori avversari: con 6 gol in 15 partite è uno dei segreti del quinto posto della Castellana.

ATTACCANTE: LUDOVICO SANDOMENICO • CURTATONE

Il primo dei tre attaccanti da 10 gol presenti in questa top 11, Sandomenico, classe 2008, si è imposto come bomber del Curtatone. Giocatore dal piede sempre affilato.

ATTACCANTE: CHRISTIAN PESENTI • CIVIDATE PONTOGLIO

Fisico e completezza offensiva per la punta che ha comandato la classifica cannonieri del campionato per quasi tutte le giornate; senza le sue reti, il Cividate avrebbe sicuramente un'arma in meno per ambire al titolo.

ATTACCANTE: DAVIDE REGGIANI • BSV GARDA

Protagonista nella scalata dai bassifondi della classifica della BSV - la squadra di Fregoni non perde dal primo novembre - Reggiani ha raggiunto Sandomenico, Pesenti e Soncini in cima alla classifica marcatori del campionato, ritagliandosi un meritatissimo posto nell'Olimpo dei giocatori offensivi del Girone D.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter