Cerca

Serie D

È un nuovo Milan! Fa 3 gol in 8 minuti, abbatte la super neopromossa e rivede i playoff

I ragazzi di Oddo si impongono nella tana della Leon e si prendono il quarto posto

Cappelletti Milan Futuro

SERIE D MILAN FUTURO • Mattia Cappelletti (Foto Milan)

Nuovo anno, nuovi propositi, nuovo Milan Futuro. O meglio l'ambizione è quella, ma anche i primissimi passi mossi dai ragazzi di Oddo, che si lasciano alle spalle il pareggio con la Vogherese e dimostrano di aver imparato la lezione, iniziando il 2026 con una vittoria fulminea sulla neopromossa Leon. Tre punti che arrivano grazie a tre gol, fatti nell'arco di appena 8 minuti nella ripresa, rilanciando i rossoneri in zona playoff, a -2 dal secondo posto.

SALA-CAPPELLETTI-ASANJI, TUTTO IN UN LAMPO

Il match si accende subito. Al 2' Ibrahimović è già pericoloso, con un tiro che sfiora il palo. Pochi minuti dopo, Ossola ci prova dal limite, ma anche il suo tentativo manca di poco lo specchio. Nonostante l’avvio a spron battuto del Milan Futuro, sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi al 14', quando Bonseri colpisce la traversa con una conclusione potente. La Leon prova a reagire e si fa vedere ancora con Mascheroni (23') e Bolis (26'), ma Pittarella è attento, rispondendo prontamente su entrambe le conclusioni. Nel finale di primo tempo, la squadra di Oddo cerca nuovamente il gol: al 40' Asanji manca per poco la rete di testa, mentre al 45' Ibrahimović e Cappelletti si vedono negare l'1-0 dalla difesa della Leon, che si oppone con determinazione.

La ripresa inizia con il botto. Al 3', Sala approfitta di una respinta corta del portiere avversario e firma il primo gol dell'anno, portando i rossoneri in vantaggio. Pochi minuti dopo, al 5', Cappelletti è bravo a risolvere una mischia in area con freddezza e siglare il 2-0. La Leon sembra stordita e, al 9', Ossola ha l’occasione per chiudere i conti a tu per tu con Generali, ma il portiere si salva. È solo questione di tempo, però, perché un minuto dopo arriva il gol che chiude la partita: Asanji, al termine di un’ottima ripartenza, firma il 3-0 con un tocco preciso da pochi passi, sfruttando l’assist di Ibrahimović. Con il vantaggio acquisito, il Milan Futuro abbassa i ritmi, ma la qualità rimane alta. Sala sfiora la doppietta personale al 29', con un tiro dal limite che esce di pochissimo a lato. Nei minuti finali, la Leon prova a reagire, ma il 3-1 viene annullato per fuorigioco. Il triplice fischio arriva al 48', sancendo una vittoria limpida per il Milan Futuro, che inizia il nuovo anno nel migliore dei modi. Domenica 11, a Solbiate Arno, i rossoneri saranno di nuovo in campo contro il Pavia, pronti a continuare la corsa verso le posizioni alte della classifica.

IL TABELLINO

AC LEON-MILAN FUTURO 0-3
RETI: 2' st Sala (M), 5' st Cappelletti (M), 10' st Asanji (M).
AC LEON (3-5-2): Generali 5, Gervasoni 5 (33' st Ronchi sv), Parodi 4.5, Guarino 5, Bolis 5.5 (24' st El Kadiri 6), Galimberti 5.5, Mascheroni 6.5, Di Bartolo 5 (11' st Comelli 6), Bonseri 5.5, Palma 5.5, Contessi 6 (35' st Prandini sv). A disp. Bonfanti, Cugnata, Scipione, Ferrè, Nahrudnyy. All. Memushaj 5.
MILAN FUTURO (3-4-3): Pittarella 6, Zukic 6.5, Karaca 6 (22' st Borsani 6), Sala 7.5 (39' st Branca sv), Minotti 6.5, Dutu 6, Cappelletti 7.5, Eletu 6.5 (22' st Hodzic 6), Asanji 7 (32' st Domnitei sv), Ossola 7 (32' st Geroli sv), Ibrahimovic 6.5. A disp. Bouyer, Nolli, Cullotta, Magrassi. All. Oddo 7.
ARBITRO: Riahi di Lovere  7.
ASSISTENTI: Bonioni di Reggio Emilia e Capotorto di Taranto.
AMMONITI: Guarino (A), Galimberti (A), Bonseri (A), Zukic (M), Sala (M).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter