Cerca

Promozione

Niente è deciso! Sei punti separano la capolista dal decimo posto, confusione nelle retrovie

Lotta per il titolo e per i playoff si mischiano creando un girone dall'alto tasso di imprevedibilità

Pavesi Garlasco

PROMOZIONE GARLASCO • Denny Pavesi

Nessuno domina nel Girone F di Promozione: la Viscontea, da poco assestatasi al primo posto in classifica, è costretta a guardarsi bene le spalle dalle inseguitrici, in primis Garlasco e Sported Maris. Per la zona playoff è tutto aperto dalla Cavese al Sancolombano; anche in basso troviamo squadre dall'ottima proposta di gioco, come Soresinese, Rosatese e Luisiana, e compagini dalle talentuose individualità, come Paullese, Binasco e Scannabuese. Partiamo, ora, con il bilancio della prima parte di stagione.

PROMOSSE

CAVESE 9+

Sicuramente non i favoriti del campionato, con i meccanismi calcistici ideati dall'allenatore Gandolfi mangiano il panettone tranquilli al quarto posto, guidati dal bomber Marco Farina - 6 gol in 15 partite - e da un equilibrio tattico invidiabile.

VISCONTEA 9

Tecnica = Viscontea. Punto. Gli uomini di Lovato chiudono questa prima parte di campionato al primo posto dopo aver fermato la corazzata Garlasco e aver battuto l'ostica Soresinese. Il rombo di centrocampo guidato da Siliquini, con l'aggiunta a campionato in corsa di Cipolla, fa sognare in grande la Visco.

GARLASCO 8.5

Dopo una lunga scalata e il primo posto raggiunto, si fermano momentaneamente al secondo posto. Le fiammate di Kerroumi e Zanellati, comunque, rendono la squadra di Gioia una sicura pretendente al titolo.

SPORTED MARIS 8.5

La squadra in cui si vede maggiormente la mano dell'allenatore. Tattica, dominio, controllo; la squadra di Cremona si stanzia al terzo posto, a pari punti con il Garlasco, forte della migliore difesa del campionato - solo 10 reti subite in 15 partite - e di un collettivo coeso.

LOCATE 8

Un inizio di campionato opaco ha lasciato spazio a una striscia di imbattibilità che dura dal 15 novembre e ha portato gli uomini di Clerici nella zona playoff. La ricetta? Un'ottima difesa e un trio d'attacco affilato - 5 gol a testa - formato da Casiroli, Migliavacca e Salvagione.

CASALPUSTERLENGO 7.5

La squadra più scoppiettante del campionato, a mani basse. 29 reti messe a segno propiziate da un coraggio offensivo ai limiti dello spregiudicato: con il Casalpusterlengo non ci si annoia mai.

ORIESE 7

L'Oriese non ha una forma ben precisa: si adatta, studia, cambia volto. Ma la squadra di Bertoglio e Cella, con la preparazione tattica, riesce sempre a tirare fuori qualcosa di nuovo in ogni partita, sorprendendo l'avversario.

LUISIANA 6.5

3-5-2 roccioso e i gol di Mouddou fanno chiudere la prima parte di stagione fuori dalla zona playout alla squadra di Curti.

RIMANDATE

BASSO PAVESE 6+

Tanto, tanto talento. Murriero, Pecorini, De Angelis, Cosmai, Dragoni, Damo e tutti gli altri aspirano, sicuramente, a una posizione più alta in campionato, così come il loro allenatore Pesato, autore di un'ottima prima parte del girone di andata, seguita da una seconda parte più spenta. Ritrovarsi per risalire.

ROBBIO 6+

Cambi in panchina e tanta confusione non hanno impedito al Robbio di mostrare del buon calcio e di valorizzare delle individualità, Amaro e Cannataro su tutti. In cerca di equilibrio.

SANCOLOMBANO 6

Orsi deve trovare ancora la quadra per la sua squadra, ma il talento dei suoi interpreti, con l'aggiunta dei nuovi acquisti Ardini e Rabaglio, lasciano intravedere una possibile evoluzione positiva.

SORESINESE 6

Quando riescono a trovare la porta, dimostrano di poter battere tutti. Hanno ancora qualche difficoltà a trovare la costanza necessaria per uscire dalla zona calda, ma l'inserimento offensivo di El Handouri punta a limare le problematiche offensive.

ROSATESE 6-

Gli uomini di Marco Palumbo sono stati avversari ostici per tutte le squadre del campionato, specialmente nella loro veste casalinga, in cui hanno perso solo una partita.

BOCCIATE

VIRTUS BINASCO 5.5

In casa Virtus tanti cambiamenti e una quadra mai trovata hanno relegato momentaneamente i rossoblù al penultimo posto in campionato, nonostante le ottime individualità, su tutte Sirena, 6 reti in 15 partite.

SCANNABUESE 5.5

Serve di più per la squadra di Scannabue, specialmente in attacco, solo 12 gol in 15 partite. Neanche il cambio in panchina, per adesso, ha portato l'energia necessaria per uscire dalla zona pericolosa, ma il campionato è ancora lungo.

PAULLESE 5+

Troppo spenta la squadra di Paullo, che si posiziona, inaspettatamente, all'ultimo posto della classifica con la peggior difesa del campionato. Riusciranno i nuovi arrivati Bontempi e Campani a risollevare la situazione?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter