Cerca

Promozione

Gli attaccanti scuotono tutto! La Scarpa d'Oro torna dall'ex, una big punta il bomber dei rivali

Altri volti nuovi GrentArcadia, il Civate pesca dalla Puglia per trovare la salvezza

Colombo ColicoDerviese

PROMOZIONE COLICODERVIESE • Lorenzo Colombo, nel mirino della Manara

79 gol fatti in due anni e mezzo con la stessa maglia, conquistando una promozione ai playoff e prendendosi la Scarpa d'Oro del pianeta Dilettanti, poi il colpo di scena: rescissione e cambio maglia. L'addio di Mirco Drago al Cantù ha scombussolato il calciomercato, ma la risposta alla domanda più scritta dell'ultima settimana ha finalmente una risposta: dove va? O meglio, dove torna? In una sua vecchia squadra. Un trasferimento pesante, ma non l'unico, perché nel Girone B Manara e Colico non stanno a guardare, così come GrentArcadiaCivate.

DRAGO CAMBIA CAMPIONATO, COLPO COLOMBO? 

La Furia Buia vola via dal gruppo B, sì, ma non dalla Promozione. Dopo le prime voci di un possibile salto in Eccellenza a Mariano, e dopo tante suggestioni di mercato, quali SC United, Meda e Lissone, alla fine Drago sceglie un pezzo di cuore. Il bomber da 31 gol nello scorso campionato, torna all'Universal Solaro. Quella società con cui ha esordito nel mondo dei grandi nel 2011, restandoci fino al 2017 e toccando quota 16 reti in Prima Categoria, suo record fino al passaggio a Cantù. Un club in cui Mirco torna con tutt'altro curriculum, e con già 12 gol segnati in 12 partite, presentandosi nel Girone C già come bomber più prolifico. Un colpo che potrebbe dunque sconvolgere gli equilibri in zona playoff, lì dove l'Universal punta ora a confermarsi con il suo nuovo attaccante.

Il ruolo più cercato dalla Manara, che dopo l'interesse per Farina avrebbe trovato l'accordo con un altro giocatore della ColicoDerviese. Sembra infatti tutto fatto per l'acquisto di Lorenzo Colombo, autore di 10 reti, la metà di quante fatte in campionato dai Bersaglieri e soltanto due in meno rispetto alle 12 realizzate in tutta la scorsa stagione con la Pontelambrese. Una doppia cifra che gli vale anche il titolo di co-capocannoniere dei gialloblù, al pari di Fall, e il terzo posto in classifica marcatori nel Girone B. Un colpo che sarebbe importante, e quindi una perdita non di poco conto per la ColicoDerviese, che intanto però si fa trovare pronta: arriva Gakou El Hadji Kabirou. Classe 1999, lascia San Marino per tornare in Italia, dove è cresciuto vestendo la maglia del Calcinato. I lecchesi, inoltre, sistemano anche la porta affidandosi a Martinic Salvo Andro Serdjan, classe 1996 ex Magallanes e calciatore professionistico in Cile

Chi invece pesca dal Sud Italia è il Civate, che a centrocampo potrà contare su un Cosimo Arbace, ex Capo di Leuca in Puglia, tutto da scoprire. Volti noti, anzi notissimi, sono invece i due ufficialmente presentati dal GrentArcadia, che si assicura le prestazioni di Mattia Rizzo, attaccante classe 2003 preso dalla Pontelambrese, e Riccardo Ruggeri, classe 2004 ex Besnatese e visto all'opera con la maglia della Rappresentativa Under 19 nel Torneo delle Regioni 2023.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter