Cerca

Promozione

Alta tensione! Le due squadre vincono e continuano a condividere il primo posto in classifica

Un derby e tanti scontri diretti: la gara per i posti importanti del girone diventa sempre più delicata

Carnevale Schianca Edoardo

PROMOZIONE • Edoardo Carnevale Schianca, centrocampista del Garlasco

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DELLA CATEGORIA

Ricorderete sicuramente il rompicapo “Prato fiorito”: il giocatore si trova di fronte a un rettangolo diviso in piccoli quadrati da schiacciare alla cieca, sotto i quali possono essere nascosti o dei fiori o dei numeri. Cliccare sopra un fiore equivale alla sconfitta. Nel Girone F di Promozione la classifica è corta e i punti iniziano a pesare; la gara sta assumendo sempre più le sembianze del prato fiorito del videogioco: nessuno vuole compiere mosse azzardate, poiché perdere sarebbe come schiacciare sul fiore e compromettere il proprio campionato. Questa situazione si riflette nei risultati delle partite: solo due gare con almeno due gol di scarto e grande equilibrio nel resto delle sfide. Ma, per vincere, si deve fare la mossa definitiva, anche rischiando.

Per lo Sported Maris, ad assumersi la responsabilità di premere il tasto decisivo è Francesco Burato, attaccante da tre gol in tre partite, che, a dieci minuti dal termine dell’equilibrata sfida con il Casalpusterlengo, prende il pallone in mano, lo poggia sul dischetto e segna la rete del 2-1, risultato che permette agli uomini di Maraldo di rimanere in vetta alla classifica. Assieme a loro, in questo valzer per il titolo, c’è il Garlasco. Dopo un primo tempo complicato con l’organizzata Cavese di Gandolfi, finito in pareggio con reti di Bacaj e Zanellati, sale in cattedra Kerroumi e trascina i suoi compagni in una vittoria che prolunga il dualismo con la squadra di Cremona: sono loro le maggiori indiziate per una fuga per la vittoria. La tensione è palpabile nel derby tra Oriese e Sancolombano: decide la partita una rete di Riva, intuizione di mercato di Bertoglio, che fa gioire la compagine di Orio Litta per il trionfo sui rivali. Si bloccano sul pareggio Locate e Viscontea: i ragazzi di Clerici la sbloccano con un fendente di Migliavacca, che approfitta di un errore della difesa dei ragazzi di Lovato per spedire in rete il gol del provvisorio vantaggio. A riportare il risultato in parità ci pensa Cesana sette minuti dopo, con una bordata da fuori area.

La tensione regna sovrana anche nella sfida tra Robbio e Rosatese, in cui nessuna delle due compagini azzarda una mossa capace di valere i tre punti. Il Binasco di Mussa, invece, vorrebbe premere il tasto della vittoria per riaprire il campionato, ma si blocca sempre sul più bello: in vantaggio dopo cinque minuti con Barbieri, i rossoblù sprecano troppo e si arrendono allo strapotere dell’appena rientrato Mouddou che ne segna tre e garantisce sogni momentaneamente tranquilli ai suoi compagni e a Curti, distanti quattro punti dalla zona calda dei playout.

Top XI

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter