Cerca

Prima Categoria

I cinque gol del bomber lanciano la capolista! I gialloblù riaprono il campionato con una vittoria a sorpresa

Cosa è successo nei gironi A, B, D, E: tanti rinvii nella seconda giornata del 2026 con parecchi gol realizzati e molte indicazioni per il campinato

RIASSUNTO PRIMA CATEGORIA

PRIMA CATEGORIA • Fabio D'Alessandro ha realizzato cinque gol con il Fiano nella sfida vinta con il Ciriè

VOTA L'UOMO DELLA SETTIMANA

CLICCA SUL BOTTONE QUA SOTTO E VAI AL CANALE WHATSAPP!

PRIMA CATEGORIA PIEMONTE CANALE WHATSAPP


NON LEGGI L'ARTICOLO? TROVA L'ABBONAMENTO SU MISURA PER TE!

LE PARTITE SEGUITE

COSA È SUCCESSO NEI GIRONI C-F-G

NEL GIRONE D-E

Un turno di campionato condizionato da numerosi rinvii per il maltempo. Nel girone D sono due le partite non disputate (Caselette-Beppe Viola oltre a Torinese-Caselle) mentre nell’E sono tre: si tratta di Moncalieri-San Giorgio, Piossasco-Cenisia e Perosa-Luserna. Non sono comunque mancati gol ed emozioni. Nel D non sbaglia la prima della classe, ossia il Fiano che rifila un pesante 8-2 al Ciriè: da sottolineare i cinque gol realizzati da D’Alessandro che raggiunge così quota 26, sempre più capocannoniere del girone. Non perdono terreno il Rebaudengo (1-0 casalingo al Venaus con la rete decisiva di Darboe) e la Mathi Lanzese (poker in casa del Chianocco con doppiette realizzate da Sorrentino e Soloperto). Novità di mercato in casa Venaus: in settimana dovrebbe infatti arrivare la firma di Modou Dansu, svincolatosi dal Settimo: il classe 1997 andrà così a rafforzare il centrocampo di Masinari. Tornando al calcio giocato, in attesa dei recuperi di Caselle e Beppe Viola, il Susa si avvicina alla quinta posizione vincendo 4-1 con l’Olympic Collegno. In zona salvezza colpaccio del Caprie Green Club: la squadra di Foch rifila quattro gol all’Aviglianese (due dei quali sono di Stocchino) e supera così momentaneamente la Torinese. Non sbaglia nemmeno il San Maurizio: 4-1 al Paradiso con doppietta di Boscolo.

Nel girone E il colpo di scena riguarda la capolista: il Cumiana supera infatti con un largo 3-1 (tripletta di Mauro) un Villarbasse apparso sottotono per gran parte del match. Si avvicina così alla vetta della classifica il Cavour: i giallorossi vincono senza problemi con l’Academy Bacigalupo e si portano a -2 proprio dalla capolista Villarbasse. Tra due settimane, domenica 1 febbraio, ci sarà pure lo scontro diretto tra le due. C’erano poi gli occhi puntati sulla sfida tra Vigone e San Secondo, importante per la zona playoff e conclusa con un pareggio: Maio risponde alla rete di Caramucci in un match estremamente emozionante per gli spettatori. In zona salvezza la Bruinese conquista invece tre preziosi punti il Barracuda, sempre più fanalino di coda, con la doppietta di Rottino. Il centrocampista classe 2005 raggiunge così quota sette gol in campionato. Termina invece con un pareggio a reti inviolate la sfida tra Valle Po e Piossaschese, entrambe resosi pericolose nell’arco dei novanta minuti con una traversa colpita a testa. I rossoneri sono ora a quota 15 punti.

NEI GIRONI A-B

Continuano a tenere banco le sfide per la promozione all’interno dei due gironi, con qualche sorpresa che non è certo mancata. Nel girone A torna al successo il Momo, il primo del 2026. I Vidali boys superano con un agevole 4-1 casalingo l’Omegna grazie alle reti di Delfino, Rivetti, Centrella e Del Ponte. Vittoria di vitale importanza per mantenere il passo della capolista Feriolo: i ragazzi di Pier Guido Pissardo superano 4-0 il Virtus Villadossola e mantengono invariato il loro vantaggio di sette punti dall’inseguitrice. Punti preziosi in ottica promozione anche per il Bagnella che supera il Dormelletto e conquista il terzo posto grazie al successo per 6-2 sul campo del Vogogna.

Continua invece lo spettacolo che ha caratterizzato fin qui il Girone B. Dopo un avvio di stagione da dimenticare, il CGC Aosta di Giulio De Ceglie si prende la vetta: fondamentale il successo per 3-2 in casa del Ponderano, ottenuto grazie alla doppietta di Castagna a cavallo dei due tempi. Vetta condivisa dai bianconeri con il Gaglianico, battuto in casa del Livorno Bianzè dalla doppietta di Urena. Situazione di classifica che potrebbe però cambiare già nei prossimi turni, come d’altronde è accaduto fino ad ora: dietro alle prime due della classe infatti troviamo Valle Cervo, Livorno Bianzè, Ardor SF Corio, Bosconeres, Cigliano e Valle Elvo nello spazio di soli 3 punti. Chi sarà a prendersi la vetta e a conquistare il pass per i playoff di fine stagione?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter