Cerca

Promozione

Il capocannoniere trascina i rossoblu nel derby, una punizione nel recupero salva la capolista

Cosa è successo nel girone D: i bianco stellati si avvicinano nelle zone nobili, tanti pareggi per la corsa ai Play off

PROMOZIONE PIEMONTE NEWS

PROMOZIONE PIEMONTE • Alessio Palumbo sigla il primo gol in maglia Sporting: 2-2 con beffa per i torinesi contro la Frugarolese

Turno di transizione di campionato dove più della metà degli incontri si sono chiusi in pareggio. Comincia la Frugarolese che scampa alla sconfitta contro lo Sporting all’ultimo pallone disponibile con la punizione di Nicolas Recchiuto al primo gol con la nuova maglia. Momento di flessione per gli uomini di Roberto Adamo che nelle ultime due giornate hanno raccolto solo un punto e oggi hanno visto molto da vicino la sconfitta sotto di due reti a metà ripresa. Rammarico per Filippo Boccardo che nonostante le reti di Alessandro Ladogana e Alessio Palumbo non è riuscito nell’impresa di prendersi tre punti preziosi. Ad approfittarne è lo Spartak che con lo stesso punteggio con cui perse il derby d’andata supera il Canelli nel recupero con il gol di Lorenzo Gili e si porta a -3 dalla capolista a sette giorni dallo scontro diretto. Francesco Camisola arriva così a ben nove vittorie di fila e si presenta per il grande match in formissima e con il capocannoniere del girone dalla sua.

Frenata della Gaviese in casa Garino con gli uomini di Giuseppe Franco che riescono a rallentare la corazzata alessandrina anche grazie ad una superlativa prestazione di Luca Monagheddu autore di una doppietta. “La squadra sta rispondendo bene, continuiamo a prendere troppi gol ma lo spirito che sto vedendo ora mi fa ben sperare per questo ritorno dove dovremo essere molto più performanti”, le parole di Franco a fine gara. Nello scontro diretto per i Play off non si fanno male Cbs e Castellazzo, con gli ospiti in vantaggio grazie ad Abou Amin e poi ripresi dal colpo di testa di Massimiliano Fiorenza.

Muovono la classifica anche Arquatese e Santostefanese con i ragazzi di Francesco Tarsitano che allungano la striscia di sette risultati utili consecutivi uscendo indenni dalla difficile trasferta della sesta in classifica. Chi approfitta dei numerosi pari è il Sale che con un guizzo di Tato Manasiev supera un Carignano sempre più in basso che non riesce a svoltare nemmeno con i nuovi innesti. “Siamo a ben cinque vittorie nelle ultime sei partite e il rendimento della squadra è molto buono. Mi piacerebbe che si chiudessero prima le partite per evitare patemi finali e poi recriminare per dei punti persi”, dichiara Mattia Greco che ora vede anche la zona promozione alla portata. Nichelino e Spazio Talent si affronteranno a data da destinarsi vista l’impraticabilità del campo della squadra di Marco Bonello per pioggia.

NOVESE, CHE RISALITA!

Vi ricordate quando la Novese era rimasta ultima in campionato? Era “solo” cinque partite fa e sembra passata una vita se paragonato al rendimento ottenuto dall’ultima sconfitta contro lo Spazio Talent: un pareggio contro il Canelli (con rigore fallito) e quattro convincenti vittorie che hanno rilanciato la squadra dello scudetto in campionato. L’ultima è arrivata questa giornata contro il Carrara per 3-1 con grande protagonista Francesco Viscomi con una doppietta seguita dalla rete di Luca Rizzi, la sesta nelle ultime quattro gare. Di quest’ultimo periodo chi può gongolare è senza dubbio l’allenatore Arturo Merlo: “Non meritavamo la posizione in classifica che occupavamo precedentemente e lo abbiamo ampiamente dimostrato nelle ultime settimane. L’obiettivo restano i Play off e questo turno interlocutorio in cui tante squadre davanti hanno pareggiato può essere un vantaggio da sfruttare per il resto della stagione. La prossima partita in casa contro la Cbs ci farà capire a che livello siamo arrivati e se potremo essere competitivi per il resto del campionato fino alla fine”.


VOTA L'UOMO DELLA SETTIMANA


eccellenza piemonte canale whatsapp


COSA È SUCCESSO NEGLI ALTRI GIRONI

GIRONE A

GIRONE B

GIRONE C


LA PARTITA SEGUITA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter