Cerca

Eccellenza

Il primo esonero del 2026! Arrivato in estate, perde lo scontro salvezza e la panchina

4 vittorie in 19 partite, di cui l'ultima due mesi fa: è separazione immediata con il tecnico

Nava Arcellasco

ECCELLENZA ARCELLASCO • Claudio Nava

Due sconfitte nei primi due appuntamenti del 2026, la seconda delle quali tra le mura amiche del Lambrone contro l'Ardor Lazzate. La doppietta di Giuseppe Torraca si rivela fatale per l'immediato futuro di Claudio Nava, che sarà lontano da Erba. Infatti, la dirigenza dell'Arcellasco ha comunicato all'allenatore ex Casati Arcore l'esonero con effetto immediato, all'indomani della sconfitta nello scontro diretto per evitare la retrocessione in Promozione.

I NUMERI DI CLAUDIO NAVA

L'avventura di Claudio Nava sulla panchina dell'Arcellasco è giunta ufficialmente ai titoli di coda. Arrivato nella cittadina comasca la scorsa estate come successore di Luigi Petrone, l'ex Casati Arcore si appresta a interrompere il rapporto con la società biancorossa dopo 19 partite, in cui l'Arcellasco ha raccolto 18 punti, frutto di sei pareggi e quattro vittorie, l'ultima delle quali lo scorso 30 novembre nella trasferta di Caronno Pertusella.

Un periodo di tempo ritenuto troppo ampio dalla dirigenza che cerca così di dare una sterzata per provare a uscire dalla zona playout, ma soprattutto per evitare i due posti in coda alla classifica che equivalgono a un ritorno in Promozione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter