Cerca

Promozione

Le inseguitrici cadono in casa, la capolista ne approfitta e vince con polemiche lo scontro di alta quota

Cosa è successo nel girone A: i viola battono a sorpresa la big allo scadere, in fondo alla classifica torna un punto che mancava da mesi

PROMOZIONE PIEMONTE NEWS

PROMOZIONE PIEMONTE • Andrea Birolo ha segnato la rete del definitivo 3-2 per la Virtus Vercelli a 2' dalla fine contro il Piedimulera

Un altro scatto verso il titolo: il Casale vince ancora e questa volta lo fa tra le polemiche. I nerostellati di Bellingeri stendono per 2-0 il Quincitava di Vernetti grazie alle reti di Vergnasco e di Miceli ma, nonostante il risultato negativo, il tecnico giallonero si dice soddisfatto della prestazione e recrimina contro la direzione arbitrale della gara che gli ha negato due rigori. Se la capolista sorride ancora, a cadere sono invece le inseguitrici. La Juve Domo di Nino si inchina all’Orizzonti Canavese al termine di un 4-3 al cardiopalma. Dopo un primo tempo folle conclusosi sul 3-2 Juve Domo, la compagine di Pellerei crea molti pericoli e riesce a ribaltare tutto: dopo la rete di Bonadonna, a mandare in estasi i tifosi ospiti è il classe 2006 Perotti al 96’.

Anche la Dufour Varallo, dopo due mesi e mezzo di soli risultati utili, torna ad assaporare il calice amaro della sconfitta. I neroverdi di Nicolini devono soccombere alla rete di Peradotto che fa tornare la formazione di Lombardo alla vittoria. La lotta playoff per gli eporediesi, così, è più che riaperta, con soli due punti che li separano dal quinto posto. Lo scontro diretto tra Arona e Gattinara per raggiungere proprio questo obiettivo finisce in parità. Midali apre le danze e porta in vantaggio i vignaioli, ma a un passo dal 90’ sono le sostituzioni di Salvigni a riacciuffare il match: Poletti riceve da Maddamma e trafigge Castriziano pareggiando i conti dopo una sfida sul filo del rasoio.

Il Trino di Modenese poteva approfittarne e portarsi a -2 dal Quincitava, ma i biancazzurri restano a bocca asciutta dopo il gol allo scadere dell’Union Novara firmato da Riccardo Ferrari. I novaresi centrano così il quinto risultato utile consecutivo e, reduci da un ottimo stato di forma, provano a risalire qualche posizione in classifica. Grande rammarico, invece, in casa Ceversama, dove la formazione di Virga si porta sul doppio vantaggio con l’Ornavassese, ma si fa riacciuffare a 10’ dallo scadere.

Sempre in zona playout, la Virtus Vercelli vince e convince, portando a termine quella che il tecnico Cesano definisce la miglior prestazione da quando è alla guida dei vercellesi. A complicare la vita, però, gli errori difensivi, che hanno spianato la strada alle firme di Vadalà e Della Vedova, finché non è arrivata al 90’ la rete decisiva di Birolo a regalare tre punti vitali per sperare di uscire presto dai bassifondi della classifica. Per il Gravellona, invece, si riapre uno spiraglio? I ragazzi di Agostini mettono in difficoltà il Banchette, ma non trovano la via del gol nonostante una prestazione che lascia note positive per il futuro, terminando così sullo 0-0.

IL CASALE NON PERDONA: TRA LE POLEMICHE ARRIVA L'ENNESIMA VITTORIA

Tutti i riflettori di questa giornata erano puntati sullo scontro di alta classifica tra Casale e Quincitava. I nerostellati vincono ancora e approfittano dei passi falsi di Dufour Varallo e Juve Domo, conquistando così il diciassettesimo risultato utile su 17 in questo cammino senza sconfitte. Ad aprire le danze è Vergnasco al suo nono gol stagionale, sfruttando un rimpallo fortunoso con Mattioli, mentre a sigillare il raddoppio è Miceli a metà secondo tempo. La sfida, inoltre, sarebbe terminata addirittura 3-0 se Simone non avesse sbagliato un penalty in pieno recupero. Un risultato che, però, a detta del tecnico Vernetti non corrisponde a quanto visto realmente in campo. Le occasioni giallonere, infatti, non sono mancate ma, nonostante la grande personalità dimostrata a Casale, non si è concretizzato davanti. Ciò che, tuttavia, lascia più l’amaro in bocca in casa Quincitava è un arbitraggio giudicato iniquo con due rigori non assegnati agli ospiti, il primo per fallo su Zoppo e il secondo per un tocco di braccio sugli sviluppi di corner. Al di là delle polemiche arbitrali, la capolista si riconferma così squadra matura, cinica e con una difesa inespugnabile.


VOTA L'UOMO DELLA SETTIMANA


eccellenza piemonte canale whatsapp


COSA È SUCCESSO NEGLI ALTRI GIRONI

GIRONE B

GIRONE C

GIRONE D

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter