Cerca

Promozione

Arriva un nuovo bomber! Fa un gol ogni due partite con la neopromossa e la big punta su di lui

Rinforzo in attacco per il Lesmo, attesa Marinoni, il Castello guarda nelle retrovie

Lozza

PROMOZIONE BELLAGINA • Gabriel Lozza

Una battaglia incredibile per i primi posti in classifica, una battaglia ancor più accesa fuori dal campo, in un calciomercato pronto a regalare colpi di scena in serie. Al centro sempre la questione attaccanti, con l'asse Base-Manara da monitorare dopo il mancato acquisto di Colombo, o forse no, meglio guardare in direzione Lesmo, dove è pronto l'arrivo di un nuovo bomber.

FOSSATI PUNTA SU LOZZA, MARINONI IN ATTESA, DIFESA CASTELLO

A due partite dalle 100 presenze in Eccellenza, condite da 25 reti, ben 116 invece le gare giocate in Promozione, dove il bottino dice 41 gol fatti, gli ultimi 7 messi a segno con la maglia della Bellagina nella prima parte di campionato: è questo il curriculum con cui Gabriel Lozza sarebbe pronto a vestire i colori del Lesmo. Dopo l'arrivo a centrocampo di Jacopo Morello dal Cantù e le ultime voci sull'interesse per Roberto Sala dell'AltaBrianza, la Fenice sarebbe pronta per piazzare il suo secondo colpo invernale, andando a rinforzare il reparto offensivo con il capocannoniere della neopromossa penultima in classifica. Un giocatore che conosce molto bene il Girone B avendolo già affrontato 5 volte, due delle quali superando la doppia cifra (12 reti), ovvero con la Vibe Ronchese 2018/2019 e con il GrentArcadia 2022/2023. Un record in proiezione infrangibile da Lozza, che in categoria ha contribuito anche a scrivere una pagina di storia del Calolziocorte, prima di passare alla Manara in Eccellenza. Altro campionato in cui si è districato tra Barzanò e Cisano Bergamasco, con cui ha esordito nella stagione 2015/2016.

A proposito dei Bersaglieri, e a proposito di bomber, l'attenzione resta catalizzata sull'affare Davide Marinoni. In attesa di capire il futuro alla Base 96, il classe 1997 porterebbe con sé un bagaglio da 17 reti in 94 presenze d'Eccellenza e, soprattutto, da 42 gol in 83 gare di Promozione. Una ogni due match, esattamente come in questo avvio di stagione con i rossoverdi, con la cui maglia è andato a segno 7 volte in 14 presenze tra coppa e campionato. Lavori in difesa invece in vista per il Castello Cantù, che potrebbe aggiungere alla propria linea un giovane terzino e un centrale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter