Cerca

Eccellenza

Un dolce ritorno! Un anno fa lasciò la squadra all'ottavo posto, ora torna in sella per riprovarci

Ecco il nome del nuovo allenatore che vuole stregare un'intera città per la seconda volta

Petrone Arcellasco

ECCELLENZA ARCELLASCO • Luigi Petrone

Poche ore di consultazioni sono bastate alla dirigenza dell'Arcellasco per scegliere e nominare il successore di Claudio Nava, esonerato nel pomeriggio di ieri in seguito alla sconfitta casalinga nello scontro diretto con l'Ardor Lazzate. Una scelta che equivale a un ritorno in pompa magna, un rientro alla base di chi conosce bene quello spogliatoio. Sarà Luigi Petrone, infatti, a portare avanti la stagione dei biancorossi, per provare a regalare una nuova salvezza ai comaschi.

LA CARRIERA DI LUIGI PETRONE

Classe 1977 originario di Canosa di Puglia, Luigi Petrone è il nuovo allenatore dell'Arcellasco. Dopo un passato da attaccante in terza serie con le maglie, tra le altre, di Novara, Solbiatese e Meda (con cui ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2003), Petrone si è distinto nell'orizzonte calcistico lombardo per aver allenato sia a livello di formazioni giovanili - tra cui la juniores nazionale della Caronnese - sia a quello di prime squadre. In particolare, fu Petrone a guidare l'FBC Saronno nelle prime dieci partite del campionato 2015/2016, anno della ripresa delle attività degli amaretti dopo il fallimento del 2010.

Transitato sulle panchine di Casati Arcore e Milano City, il tecnico pugliese ha infine allenato l'Arcellasco nella scorsa stagione, ottenendo uno storico ottavo posto nel girone B e conducendo alla salvezza la formazione di Erba con largo anticipo. Adesso per Petrone una nuova stimolante missione: condurre la squadra biancorossa verso la terza salvezza consecutiva in categoria. Una sfida difficile ma ancora certamente possibile, dati gli appena cinque punti di ritardo dall'ultimo posto valido per evitare i playout. L'esordio di Petrone nel suo secondo capitolo all'Arcellasco sarà domenica in casa della Besnatese, avversaria già battuta all'andata nel 3-0 del Lambrone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter