Eccellenza
27 Gennaio 2026
ECCELLENZA ALTABRIANZA • Ivan Stincone
Arriva al capolinea l'esperienza di Ivan Stincone sulla panchina dell'AltaBrianza. Infatti, l'ex allenatore dell'Accademia BMV e la dirigenza della società con base a Tavernerio hanno deciso di risolvere consensualmente il rapporto di collaborazione tra le parti. Fatale per Stincone la sconfitta 4-2 maturata a Magenta nell'ultimo turno di campionato.
Arrivato in estate dopo aver sfiorato i playoff nel girone A di Promozione con l'Accademia BMV nella scorsa stagione, Ivan Stincone ha deciso di intraprendere un nuovo percorso in Eccellenza e accettare la corte dell'AltaBrianza Tavernerio. Una sfida complicata, fatta di poche soddisfazioni (tra cui la vittoria 2-0 a Saronno, l'ultima della sua gestione) nonostante la meticolosa attenzione in fase difensiva che, da sempre, costituisce uno dei cardini della sua proposta. Al netto della pericolante situazione in classifica - terzultimo posto attuale, frutto di 19 punti in 20 partite - vantano la seconda difesa con il maggio numero di reti inviolate (nove, inferiori solamente alle 10 della Besnatese di Varaldi).
Un dato, però, che non è bastato a consolidare la sua posizione in quel di Tavernerio, che nella giornata odierna ha deciso di optare per un cambio alla guida della panchina comasca. In precedenza, Stincone aveva assunto la guida di diverse formazioni di squadre militanti in Eccellenza e in Promozione, tra cui Fenegrò, Ardor Lazzate e Morazzone. Proprio con la formazione varesotta, Stincone aveva raggiunto il secondo turno playoff nel campionato di Promozione 2018-2019, perdendo 2-0 in casa della Rhodense di Gabriele Raspelli.