Cerca

Under 19 Élite

Ma che partita è!? 4 perle su punizione, 3 gol in 28 minuti e un poker fondamentale

Tarsia e Pappalettera danno spettacolo: doppietta da calcio piazzato, il primo fa pure assist

Tarsia Schuster

UNDER 19 ÉLITE SCHUSTER • Andrea Tarsia, doppietta e assist

Non una, non due, non tre. Non una perla su punizione, non due perle su punizione, non tre perle su punizione. No, una collana intera. Quattro gol su punizione nella stessa partita, probabilmente, non si sono mai viste in nessuna categoria, fino a sabato 24 gennaio. Il giorno in cui Triestina e Schuster danno vita a uno spettacolo irripetibile: Tarsia ne fa due in 17 minuti, Pappalettera risponde tra fine primo e fine secondo tempo. Una doppia doppietta da piazzato, un equilibrio, però, che tende in direzione neroverde. Tarsia serve infatti anche un assist nel 4-2 finale, quello che permette allo Schuster di stare alla larga dai playout.

TARSIA-PAPPALETTERA: È LA FREEKICK CHALLENGE

Qualcuno ha detto 100 tiri challenge? No, però qualcuno deve aver detto a Pappalettera e Tarsia che fosse l’ora di inaugurare la Freekick Challenge. Come si partecipa? Serve un’abilità nel calciare il pallone fuori dal comune. Quella che permette allo Schuster incanalare fin da subito la sfida con la Triestina verso il proprio mulino. Merito proprio di Tarsia, che prima con una sassata sotto la traversa da 20 metri (5') e poi con un tiro a giro da posizione defilata sotto al sette (22'), trasforma due straordinarie punizioni per portare i neroverdi sul 2-0. Un raddoppio trasformato in tris al 33', quando ancora Tarsia mette dentro un pallone che Ripamonti schiaccia in rete di testa, confermandosi al secondo posto della classifica marcatori con l'incredibile score di 15 gol in 16 partite.

La Triestina prova a rientrare in partita nel finale di primo tempo al 42’, quando accorcia le distanze con Pappalettera, anche lui direttamente su punizione. Nella ripresa, però, lo Schuster continua a gestire con autorità e al 24’ ristabilisce le distanze: rimessa laterale, Ripamonti scarica, cross di Thevenet e colpo di testa vincente di Delmiglio per l’1-4. Nel finale la Triestina trova il secondo gol ancora con Pappalettera, ancora su punizione per rispondere a Tarsia, ma ormai è troppo tardi. Lo Schuster si porta a casa tre punti d'oro in ottica salvezza, restando a +3 sui playout e con una forbice di 12 punti sul penultimo posto. Merito di un'ottima prestazione generale, con Tarsia assoluto protagonista (sono già 11 reti in 18 giornate), con Papa sugli scudi e con l'ottimo esordio di Oltrona Visconti, classe 2009. Terza sconfitta in tre partite invece per Gaudio dal suo arrivo sulla panchina dei biancorossi, ora ultimi in classifica.

VUOI VEDERE TUTTI I VOTI? SCARICA L'APP

LE DICHIARAZIONI

Daniele Asmonti (Schuster): «Partita sicuramente mai in discussione. Nel primo tempo secondo me abbiamo dominato. Dopo il 3-0 abbiamo avuto altre 3/4 occasioni grosse, con alcune paratone del portiere. Noi siamo stati bravi a giocare palla e abbiamo trovato il quarto gol su rimessa. Queste partite sono fondamentali per la nostra stagione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter