Cerca

Under 19 Élite

Uno schiacciasassi inarrestabile! Fanno 13 gol in 3 partite, dominano 5-0 e vedono la vetta

4-0 in 40 minuti e terzo successo consecutivo per andare a -1 dalla seconda posizione

Ciaccia Baranzatese

UNDER 19 ÉLITE BARANZATESE • Daniele Ciaccia, dal suo arrivo 3 reti in 6 gare

Tre partite, tre vittorie, 13 gol fatti: uno schiacciasassi fatto e finito. A tal punto che l'ultimo successo recita 3-0 dopo appena 25 minuti, e poker prima di tornare negli spogliatoi. In casa di un Villa incerottato, sì, ma la Baranzatese si dimostra grande squadra anche nelle piccole cose. E la classifica cambia volto in maniera paurosa, anzi, bellissima: quarto posto, a -1 dal secondo, a -3 dalla vetta.

PRIME VOLTE LIVELLI-FERINO, CIACCIA E AIRAGHI NUOVO DUO

Difficile immaginare una partenza migliore per la Baranzatese, che mette le cose in chiaro fin da subito. Tempo neanche cinque minuti, infatti, e Livelli sbuca di testa su punizione di Crisafulli per festeggiare il suo primo gol in categoria (4'), lo stesso che trova un altro classe 2008, Ferino, anche lui a segno di testa, questa volta su corner di Iasella (12'). Indirizzato subito sul 2-0 il match, i gialloblù non si fermano. Dinanzi a un Villa con tantissime assenze (un 2009 titolare, Lucidi, e altri 4 in panchina), i gialloblù non si siedono infatti sugli allori, ma continuano a creare e colpire, guidati dalla coppia Ciaccia-Airaghi: al 25' il primo serve in profondità il secondo, che attacca lo spazio e batte il portiere, al 44' il secondo fa da sponda per il primo, che calcia a giro all’incrocio dal limite dell’area.

Chiuso un primo tempo senza storia, la Baranzatese abbassa leggermente i ritmi nel secondo tempo, gestendo il vantaggio e curando soprattutto la fase difensiva. Il Villa prova a resistere con grande sacrificio, ma al 40’ arriva anche il 5-0: Mirra parte in contropiede, salta l’avversario e batte il portiere, chiudendo definitivamente i conti. I ragazzi di Monaco celebrano così il terzo successo consecutivo, dato mancante dalle prime tre giornate di campionato, arricchito dalla valanga di 13 gol fatti. Numeri e prestazioni, su tutte quelle Ciaccia, Airaghi e Astori, alla prima da titolare, che permettono di inserirsi prepotentemente nella corsa per il podio, lontano un solo punto, anche se gli occhi possono sbirciare più su: il primo posto è a 3 lunghezze.

VUOI VEDERE TUTTI I VOTI? SCARICA L'APP

LE DICHIARAZIONI

Davide Marongiu (Villa): «È stata una settimana in cui ci siamo allenati per 3 volte in 10, avevamo 13 infortunati. Alla fine ci hanno dato una mano i 2009, ringrazio Nodari e il ds Lucidi per questo. A fine primo tempo si è fatto male Ceravolo, è entrato un 2009, dopo 5 minuti fuori Venturini perché si è fatto male al ginocchio, dentro un altro 2009, poi Mazzotta prende giallo, dentro un altro 2009. Così fai fatica. Era un’impresa ardua, sotto 4-0 e contro una bella squadra. Ai ragazzi non posso dire nulla, straordinari quelli che c’erano. Di più non potevamo fare».

Lucio Monaco (Baranzatese): «È un momento dove la squadra sta crescendo tanto e sta facendo bene dal punto di vista offensivo. La cosa migliore è che non abbiamo preso gol. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo in un campo piccolo che non ti lascia molto spazio per giocare. Nel secondo tempo ci siamo abbassati per non prendere gol, con particolare attenzione alla fase difensiva, tralasciando la gestione della palla che poteva essere migliore, però siamo stati più decisi nei duelli. La classifica diventa interessante, ma vediamo se siamo maturati perché arrivano le partite che abbiamo sbagliato all’andata».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter