Seconda Categoria
29 Gennaio 2026
SECONDA CATEGORIA ATLETICO ROBASSOMERO: Fabio Tunno lascia la squadra arancioblù dopo appena sei mesi dal suo arrivo in panchina
Fulmine a ciel sereno in casa Atletico Robassomero. Il tecnico Fabio Tunno ha infatti rassegnato le dimissioni dalla panchina arancioblù dopo il pesante 7-1 incassato nella sfida casalinga con il Pont Donnas. La sua squadra non naviga in acque tranquille dopo un inizio di stagione piuttosto positivo: 13 punti nelle prime otto giornate, un bottino che aveva portato il paese di circa tre mila abitanti addirittura in zona playoff. Da quel momento l'Atletico Robassomero è notevolmente calato sul piano dei risultati, soprattutto a causa dei numerosi infortuni, fino a scendere in quart'ultima posizione (a +4 dalla zona playout): gli arancioblù hanno conquistato solamente un punto nelle ultime sei partite, l'ultima vittoria risale infatti addirittura al 9 novembre quando vinsero 2-1 con il Dorina grazie alle reti di Marco Tunno e Michele Metta.
Non sono però i deludenti risultati delle ultime giornate di campionati ad aver portato il tecnico a prendere questa drastica scelta: l'esperto allenatore spiega infatti che
«Non si è creato nello spogliatoio quel feeling che invece mi aspettavo nascesse al mio arrivo ad inizio stagione. Non si è instaurata l'amalgama giusta tra i giocatori nuovi arrivati e quelli più storici, motivo per cui non si riusciva a fare risultati alla lunga. Il presidente si è molto dispiaciuto della mia scelta ma siamo rimasti in buoni rapporti, questa era la cosa che più mi interessava: ho voluto lasciare prima che il nostro legame potesse deteriorarsi. Oltre a me hanno deciso di andare via anche alcuni giocatori arrivati ad inizio stagione come Gallo, Gallina, La Saponara, Laudando, Tunno, Turello e Zuniga».
In vista del prossimo turno di campionato sul campo dell'Aosta Calcio 511 siederà in panchina il presidente Luca Giampietro, che farà anche da allenatore ad interim dell'Atletico Robassomero dopo l'addio di Fabio Tunno. Quest'ultimo ora aspetterà una nuova chiamata, già carico per incominciare una nuova avventura e trasmettere la propria passione per il calcio giocato.