Cerca

Serie D

Milan, sono sempre le neopromosse! 2 gol in 7 minuti, poi la rimonta che allontana il secondo posto

Dopo Nuova Sondrio e Pavia, anche lo Scanzorosciate toglie punti pesanti in ottica playoff

Sia Milan Futuro

SERIE D MILAN FUTURO • Diego Sia (Foto Milan)

Due gol in 7 minuti, tre punti che sarebbero stati utilissimi per rialzarsi dall'ultima sconfitta in uno scontro diretto, non perdere la scia del secondo posto, e invece no. Tutto rimandato per il Milan Futuro, che dopo aver approcciato benissimo la trasferta di Scanzorosciate, viene recuperato dalla neopromossa e porta a casa un solo punto.

SALA-OSSOLA, ILLUSIONE MILAN FUTURO

L’avvio è tutto di marca milanista. Al 2’ arriva il primo squillo: Sardo si accende in area e calcia, la difesa respinge, poi Cappelletti prova la conclusione dal limite che termina alta sopra la traversa. È il preludio al vantaggio, che arriva al 4’: Borsani pennella un cross dalla destra e Sala si inserisce con i tempi giusti, anticipando tutti e firmando l’1-0. Il Milan Futuro continua a spingere e al 7’ raddoppia: Sia guida una rapida transizione, serve in verticale Ossola che entra in area, salta l’uomo con freddezza e batte il portiere per il 2-0. La partita sembra mettersi subito in discesa per i rossoneri, che al 15’ sfiorano anche il terzo gol, ancora con Ossola, fermato però da un intervento provvidenziale sulla linea. Lo Scanzorosciate reagisce e al 15’ riapre il match: Valois controlla al limite dell’area e lascia partire un destro potente sotto la traversa che non lascia scampo a Torriani, accorciando sul 2-1. La gara resta viva e combattuta, con continui ribaltamenti di fronte. Al 17’ Sia sfonda ancora sulla corsia e serve Ossola per il tap-in sotto porta, ma un difensore salva in extremis. Nel finale di primo tempo il Milan Futuro torna a rendersi pericoloso: al 43’ Sala controlla e gira di prima su cross di Cappelletti, mancando di poco lo specchio della porta. Un minuto più tardi è Torriani, nel giorno del suo 21esimo compleanno, a salire in cattedra: Grassia calcia dal limite e il portiere rossonero vola per deviare il pallone, evitando il pareggio.

Nella ripresa l’inerzia cambia gradualmente. I padroni di casa aumentano la pressione e costringono il Milan Futuro a difendersi più basso. Al 17’ su calcio d’angolo il colpo di testa di Haoufadi sfiora la traversa. Al 24’ un’altra punizione dal limite genera una mischia in area, con un tocco ravvicinato che termina di poco alto sopra la porta difesa da Torriani. Il forcing trova sbocco al 28’: Bellocci calcia una punizione, Torriani respinge corto e Ruggeri è il più rapido ad avventarsi sul pallone, insaccando da pochi passi per il 2-2. I rossoneri non restano a guardare e cercano subito una nuova reazione. Al 35’ Karaca mette un cross rasoterra teso, Sala attacca il primo palo ma un difensore devia in extremis, salvando la propria porta. Negli ultimi minuti le due squadre continuano a cercare il gol con intensità, ma senza creare altre occasioni nette, e il match si chiude sul 2-2. Un pareggio che potrebbe costare l'uscita dai playoff, con il Brusaporto in agguato a -1, e che costa un -5 dal secondo posto già ufficiale visto il successo del Chievo Verona sul Breno.

IL TABELLINO

SCANZOROSCIATE-MILAN 2-2
RETI: 4' Sala (M), 7' Ossola (M), 15' Valois (S), 28'st Ruggeri (S).
SCANZOROSCIATE (3‑5-2)
: Colleoni; Ruggeri, Grassia, Zambelli; Dieng (39'st Malanchini), Gueye, Binetti, Valois (29'st Marsetti), Poli (44'st Deldossi); Belloli (48'st Brignoli), Haoufadi (39'st Carminati). A disp.: Calzaferri; Oppizzi, Scuderi; Mombrini. All.: Delpiano.
MILAN FUTURO (4-3-3): Torriani; Cappelletti, Vladimirov, Zukić, Borsani (20'st Karaca); Sala, Eletu (36'st Minotti), Sardo (36'st Branca); Ossola, Sia (36'st Magrassi), Traoré (20'st Asanji). A disp.: Longoni; Pagliei, Vechiu; Geroli. All.: Oddo.
ARBITRO: Carluccio di L'Aquila.
ASSISTENTI: Sibilio di Brindisi e Pasqua di Ternoli.
AMMONITI: Binetti (S), Sardo (M), Ossola (M).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter