Cerca

Coppa Seconda e Terza

Decretate le finaliste della Champions di provincia: le due big si sfideranno nello stadio da 3500 posti

L'ultimo atto della competizione si svolgerà in una cornice da urlo dopo due semifinali ricche di gol

SECONDA CATEGORIA TETTI RIVALTA

SECONDA CATEGORIA TETTI RIVALTA: I gialloblù di Boscolo si qualificano in finale contro il Villar Perosa dopo aver eliminato il Giaveno Coazze con il risultato di 4-0

Saranno novanta minuti tutti da vivere. La Coppa Seconda e Terza del comitato di Pinerolo ha finalmente le due finaliste: Tetti Rivalta e Villar Perosa si contenderanno il titolo di campioni per poi andare a giocarsi un posto per l'ambita fase regionale. La squadra di Giorgio Boscolo ha eliminato il Giaveno Coazze dell'ex Lazzaro Grosso con un largo 4-0: un poker arrivato grazie alla doppietta di Giambarresi (reduce da quella realizzata in campionato contro il Beiborg) oltre ai gol di Bonelli e Sferruzzi (su calcio di rigore). Gli ospiti sono inoltre rimasti in dieci uomini durante il match per l'espulsione rimediata da Giordan, fattore che non ha aiutato il Giaveno nella rimonta. Successo in trasferta invece per il Villar Perosa: i ragazzi guidati da Navone stendono in trasferta il Bricherasio. Fiorletta e Bonan portano il risultato sul 2-0 dopo appena trentasette minuti di gioco, Bruno riapre il discorso qualificazione intorno a metà ripresa ma Tosello, alla mezz'ora, pone il sigillo sulla vittoria e il conseguente passaggio in finale. Tetti Rivalta e Villar Perosa si sfideranno in finale mercoledì 18 febbraio alle ore 20:30 allo stadio Luigi Barbieri di Pinerolo, che ha una capienza massima circa di 3500 spettatori per una partita tutta da gustare. 

Ancora tutto incerto per quanto riguarda il comitato di Ivrea: l'unica certezza è che Chivasso e Locana si contenderanno il titolo di campioni dopo aver eliminato rispettivamente Leonida Esperanza e Strambinese (decisivi i calci di rigori per la squadra di Abbate) lo scorso 18 gennaio. La delegazione distrettuale non ha però ancora pubblicato data e luogo dello svolgimento della finalissima. A Torino si deve invece ancora disputare il ritorno della semifinale: nella partita d'andata andata in scena lo scorso 29 gennaio il Pralormo ha superato 2-1 la Nuova Lanzese con le reti di Brunetta e Casetta mentre Sisport ed Onnisport non sono andati oltre l'1-1. Ancora tutto aperto quindi per la qualificazione in finale, in programma il 12 e 26 marzo in gare di andata e ritorno. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter