Cerca

Promozione

È finita! Prende 6 gol dalla terzultima in classifica e viene subito esonerato

Sei punti nelle ultime sette giornate e due sconfitte consecutive: il Vighignolo saluta Giallonardo

Giallonardo Vighignolo

PROMOZIONE VIGHIGNOLO • Alessandro Giallonardo

Alessandro Giallonardo non è più l'allenatore del Vighignolo. Una notizia diventata ufficiale a poco più di tre ore dalla fine dell'ultima partita in carica del tecnico, sconfitto 6-1 nella casa di una Castanese terzultima in classifica prima dell'incontro.

RALLENTAMENTO, SCONFITTE E IL COMUNICATO

La serie di eventi che porta alla separazione tra Giallonardo e il Vighignolo. Un club tra i candidati per un ruolo da protagonista in zona playoff, a lungo mantenuto, fino alle ultime 7 giornate. Quelle in cui i biancoblù collezionano appena 6 punti, frutto di una sola vittoria, tre pareggi e due sconfitte, le ultime registrate in fila. Cifre migliori solo rispetto a quelle dell'Ispra, specchio di un periodo di flessione culminato con i ko inattesi con Canegrate (1-0) e, soprattutto, Castanese. Un 6-1 netto, che porta la società a prendere subito una posizione. Il Vighignolo, infatti, comunica così l'esonero di Giallonardo: «L’U.S. Vighignolo comunica di aver sollevato dall’incarico di Allenatore della Prima Squadra Alessandro Giallonardo. La Società desidera ringraziare Mister Giallonardo per la professionalità, l’impegno e la dedizione dimostrati durante il periodo di collaborazione, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della carriera sportiva».

Una decisione presa con la squadra ancora in zona playoff, ora a pari punti con Gallarate e SC United a quota 34, ma alle loro spalle in quinta posizione, con una sola lunghezza di vantaggio su Universal Solaro e Ceriano. Il duo di testa, invece, dista ben 11 punti, aprendo dunque alla questione forbice. Un gap da provare a colmare già dalla prossima settimana, quando il Vighignolo ospiterà proprio la capolista Accademia Inveruno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter