Cerca

Under 15 A-B

È un'Inter da sogno! Poker alla Juve e finale conquistata: le pagelle della semifinale

Il tridente di Fautario stende Benesperi: tra i nerazzurri e il Tricolore solo l'Empoli

Daniel Curcio

UNDER 15, INTER • Daniel Curcio, autore di una doppietta nel secondo tempo

È una super Inter quella che schianta la Juve ad Interello nella semifinale di ritorno, col risultato di 4-0. I nerazzurri, dopo il 2-2 dell'andata, chiudono nuovamente il primo tempo in vantaggio di due gol con le reti di Moressa e Carrara. Niente spauracchio Samb (doppietta all'andata) per questa volta: la doppietta di Curcio (un gol su rigore e uno di testa) nella ripresa stende la Juventus che deve dire addio al sogno Scudetto. Per i nerazzurri l'ultimo gradino da scalare è rappresentato dalla rivelazione Empoli, che ha eliminato il Como dei miracoli.

LE PAGELLE

INTER

Mortarino 7 Nega il 2-1 a Samb che tira dalla distanza e chiude la porta a Kaba, in volato a rete nel secondo tempo.
Lissi 7.5 Offre un'ottima prestazione nel complesso sulla fascia destra nerazzurra. Suazo prima e Samb poi non la vedono praticamente mai. (29' st Moranduzzo sv)
Sorino 8 Ingaggia il duello con il temibile Samb e non cede neanche un millimetro. Offre l'assist per l'1-0 a Moressa che sghiaccia la partita. (35' st Grotti sv)

La Torre 7 Si rende pericoloso nella seconda metà della ripresa con una punizione che finisce di poco sopra la traversa.
Bovio 7.5 Vicinissimo al gol del 4-0, Husi gli nega la gioia del gol su sviluppi di corner. Ottima prestazione difensiva e da capitano.
Peletti 7 Solido, attento ed efficace. Non ruba l'occhio eseguendo chissà quale intervento spettacolare ma è perfetto nel non concedere pericoli al tridente offensivo bianconero. (35' st Breda sv)
Virtuani 8 Il centrocampo dell'Inter è una meraviglia e lui ne è il cuore pulsante. Mette la ciliegina sulla torta con un cross preciso che Curcio deve solo spingere in porta per il 4-0.
Grisoni Fasana 8 Fuori categoria. Ispira l'1-0 con un filtrante d'esterno da maestro. Taglia il campo in due e trova Sorino con il contagiri che deve solo servire l'accorrente Moressa. Non sbaglia nulla per il resto della partita, futuro assicurato. (29' st Leoni sv)
Carrara 8.5 Il bolide con cui firma il 2-0 è un gioiello: raccoglie una respinta da calcio d'angolo e al volo di sinistra spedisce il pallone sotto la traversa. Prende in mano attacco e centrocampo nerazzurro con una prestazione da incorniciare. (23' D'Agostino sv)
Moressa 8.5 Qualità sopraffina, personalità da vendere. Sghiaccia il match con un diagonale imprendibile per Husi. Si guadagna l'angolo del raddoppio con una giocata da fenomeno. Nella ripresa non si smentisce: guadagna il rigore del 3-0. (35' st Deda sv)
Curcio 9 Prima punta atipica: si muove un sacco, viene a prendersi il pallone a centrocampo e punta secco i difensori juventini saltandoli spesso. Calcia con freddezza il rigore per il 3-0 nerazzurro e di testa firma il poker finale. (29' st Vukaj sv)
All. Fautario 9 Ribalta la Juve dimostrando di essere nettamente superiore. La sua Inter passa ancora in vantaggio per 2-0 al primo tempo ma non cede il passo nella ripresa come all'andata. Conquista il proprio posto in finale dove arriverà favorito, ma occhio a non sottovalutare l'Empoli. 

JUVENTUS

Huli 7 Vola sulla punizione di Virtuani al 10', dopo nega il 2-0 a Bovio appena dopo il rigore di Curcio, a cui a sua volta impedisce di fare il poker. Ultimo baluardo della squadra di Benesperi.
Specker 6.5 Si sovrappone spesso e arriva al cross con frequenza risultando molto preciso nell'esecuzione. 
1' st Repciuc 6.5 Agisce prima da terzino e poi da ala senza riuscire a sfondare la catena di sinistra nerazzurra.
Bonora 6 Perde il duello con Curcio che fa quello che vuole. (29' st Gecaj sv)
Badarau 6 Commette fallo nell'occasione del rigore di Curcio, atterrando ingenuamente un ispirato Moressa. Nuovamente decisivo (in negativo) quando si tratta di penalty: all'andata il rigore a favore, l'aveva sbagliato. 
Malfatti 6.5 Metronomo della squadra, è il più piccolo in campo - di statura - ma lotta come un leone su tutti i palloni. (18' st Bracco 6)
Moschetta 6 L'Inter diverte e si diverte nella metà campo bianconera. Lui, come i suoi compagni di reparto, può farci ben poco.
Samb 6.5 Forte della doppietta dell'andata si presenta carico a molla per ripetersi: Sorino non è d'accordo e quasi lo annulla del tutto. Si muove su tutto il fronte d'attacco trovando pochissimo spazio ma quando riesce si rende sempre pericoloso.
Borasio 6.5 Ottima conduzione palla al piede, gioca sempre a testa alta. (29' st Sibona sv)
Kaba 6 Servito in maniera sopraffina da Ceppi, si mangia il gol che avrebbe rimesso in partita i suoi ad inizio ripresa. Pericoloso per mobilità e dinamismo ma pecca in precisione. (29' st Pomoni sv)
Tiozzo 6.5 Agisce da mezz'ala ma si prende cura di svolgere compiti più offensivi, arrivando nei pressi dell'area di rigore con pericolosità. Esce all'intervallo.
1' st Ceppi 6.5 Mette in porta Kaba con lancio alla Pirlo ad inizio ripresa.
Suazo 6 Figlio di David, ex Cagliari e Inter, non riesce a trovare spazio contro una difesa nerazzurra perfettamente organizzata.
8' st Cancila 6 Entra ad inizio ripresa ma non riesce a lasciare il segno, complice una prestazione infelice di tutta la squadra.
All. Benesperi 6 Il suo gioco viene completamente annullato da Fautario. Perde l'occasione di andare in finale concedendo veramente troppo. Il 4-0 è un risultato giusto

ARBITRO

Isoardi di Cuneo 7 Mantiene la partita nei giusti ranghi di correttezza e sportività, nonostante si tratti di una semifinale nazionale. Indovina tutte le decisioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter