30 Settembre 2016
Thomas Pagliero, esterno destro del Borgaro: ottimo il suo rendimento in questo primo scorcio di stagione
A consegnare i tre punti al Borgaro nell'ultima gara di campionato ci ha pensato Thomas Pagliero, ancora una volta tra i più positivi, uno che non a caso il direttore sportivo Loris Mazzi definisce «indispensabile». Partito sul filo del fuorigioco l'esterno destro del Borgaro ha primo eluso l'uscita del portiere e poi insaccato un gol pesantissimo.
Pagliero commenta così il suo e il momento della squadra: «Abbiamo iniziato bene il campionato, peccato soltanto per la nota stonata di Settimo. Tutto sommato però stiamo rispettando le aspettative della vigilia, ma è chiaro che possiamo migliorare ancora. Contro l'Orizzonti siamo stati bravi a rimanere quadrati e a resistere specie nel primo tempo quando loro partendo forte hanno provato a metterci in difficoltà non facendoci respirare; sono stati bravi perché hanno ben limitato la nostra velocità e soprattutto la capacità di andare in profondità. Nel secondo tempo dopo il nostro vantaggio hanno mollato e alla fine siamo riusciti a portare a casa una vittoria preziosa».
Pagliero, scottato da come è finito il campionato scorso perso dopo aver dilapidato un vantaggio di dieci punti, carica i suoi compagni: «Il nostro obiettivo è fare meglio dell'anno scorso, quindi...Credo però che quest'anno la nostra rosa sia meglio assortita per poter affrontare al massimo tutti gli impegni». Sul prossimo turno di campionato poi parla così: «Non dobbiamo cadere nella trappola di guardare la classifica: il Pont Arnad è una squadra molto attrezzata, quest'anno li ho visti anche giocare e sono convinto che verranno sul nostro campo per cercare di invertire la loro tendenza negativa. Per vincere servirà senz'altro il miglior Borgaro».