Cerca

Villa d'Almè Valbrembana, nullo il tesseramento di Alessandro De Leidi

Alessandro De Leidi

Alessandro De Leidi presentato al Villa d'Almé Valbrembana

Piccolo, grande disguido regolamentare in casa Villa d’Almè Valbrembana. Il tesseramento di Alessandro De Leidi, presentato il 12 marzo sulla pagina Facebook del club alla presenza del gruppo dirigenziale, è da ritenersi nullo.

La carriera di Alessandro De Leidi

Alessandro De Leidi, professione difensore centrale, è un classe 1991, bergamasco, uscito dal settore giovanile dell’Atalanta. In carriera ha già un importante curriculum alle spalle, con 49 presenze in Serie C e 35 in Serie B, con maglie come Foggia, Come, Barletta e Cittadella, con cui ha centrato la promozione in Serie B. Nell’estate 2017 passa al Fondi, girone C di Serie C, con cui raccoglie 2 presenze in Coppa Italia e 4 in campionato.

La questione regolamentare

Il 31 gennaio, il club laziale, comunica la rescissione consensuale del contratto in essere. E proprio qui sta il punto. Da normativa FIGC, ribadita nel comunicato ufficiale numero 166/A, pubblicato in data 26 maggio 2017, al punto 6 si analizza la «richiesta di tesseramento calciatori professionisti che hanno risolto per qualsiasi ragione il rapporto contrattuale». Leggendo, si appura come il tesseramento a favore di società dilettantistiche (dunque il Villa d’Almè Valbrembana) da parte di calciatori professionisti che hanno risolto per qualsiasi ragione il proprio rapporto contrattuale (dunque Alessandro De Leidi), possa avvenire da sabato 1° luglio 2017 a martedì 30 gennaio 2018.

L'epilogo della vicenda di Alessandro De Leidi

A prescindere dalla data di presentazione sulla pagina Facebook del club (12 marzo, ndr), il tesseramento di Alessandro De Leidi non sarebbe giunto presso gli uffici del Comitato Regionale Lombardia entro il 30 gennaio. Da qui la conferma: il tesseramento di Alessandro De Leidi è nullu. Il giocatore bergamasco, in questa stagione, non potrà vestire la maglia del Villa d’Almè Valbrembana.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter