Mercato Eccellenza
13 Luglio 2021
Cristian Zenoni, nuovo allenatore del Club Milano
Inizia a prendere finalmente corpo il Club Milano che affronterà il campionato di Eccellenza 2021/22: a un paio di settimane di distanza dalla vittoria sul Sancolombano che ha chiuso ufficialmente la stagione, i biancorossi scelgono di affidare la panchina della prima squadra a Cristian Zenoni. Il tecnico di Trescore Balneario subentra così a Manuel Scalise che, dopo aver conteso fino all'ultimo la promozione all'Alcione, è passato alla Caronnese in Serie D.
Zenoni, che da calciatore vanta undici stagioni in Serie A tra il 1997 e il 2010, periodo in cui ha vestito le maglie di Atalanta, Juventus, Sampdoria e Bologna vincendo due scudetti e una Coppa Italia coi bianconeri, è reduce da una sfortunata esperienza alla Feralpi Salò come vice del gemello Damiano, oggi alla Real Calepina. Precedentemente ha allenato le giovanili di Monza e Sudtirol, pertanto sarà la sua prima esperienza come allenatore di una prima squadra.
Il nuovo tecnico darà continuità al lavoro svolto quest'anno da Scalise, almeno a livello tattico: «Penso di partire con una difesa a quattro e tre giocatori in mezzo», le sue prime parole sul sito della società biancorossa. «Davanti potremo optare per l'uno dietro le due punte o i tre in linea». Determinante, per la sua scelta, il nuovo centro sportivo di Pero: «È un lusso per l'Eccellenza. Molte squadre anche di categorie superiori non possono svolgere la loro attività in luoghi simili a dove saremo noi».
Sul fronte dei rinnovi arrivano le firme importanti di tutti i giovani che hanno ben impressionato in questo campionato: Petar Rankovic, Stefano Cuoco, Ousmane Diouck, Andrea Monzani, a cui potrebbe aggiungersi presto anche Lorenzo Costa.