05 Giugno 2021
Bosto da 10 e lode. Quello che non è arrivato nel primo tempo arriva nella seconda frazione di gioco, con il Calcio Bosto che riparte come aveva concluso trovando però il gol. Anzi, i gol. Nel giro di cinque minuti Maschi e La Morgia trovano le due reti che indizzano il match: il capitano sblocca con un destro a scendere dalla distanza mentre La Morgia è lesto a raccogliere il tap-in sottomisura dopo che, pochi secondi prima, Bogni aveva colpito il palo. Tra il 14’ e il 21’ i varesini vanno a segno altre cinque volte. Meroni mette il timbro al suo fantastico pomeriggio prima da distanza ravvicinata e poi dopo un’azione solitaria conclusa con un tiro da fuori che non ha lasciato spazio al portiere di casa. Al 16’ tocca a Bogni andare a segno dopo uno slalom, mentre nel recupero sono La Morgia dopo un’azione in velocità e Maschi (da lontano) a chiudere i conti sullo 0-7.
Nell’ultima frazione è sempre il Calcio Bosto a fare la voce grossa: Dondi – su servizio di Meroni – chiude troppo il mancino e mette la palla fuori di poco (3’) ma tra il 6’ e il 12’ va a segno due volte, la seconda sul perfetto servizio di Maschi. La Cedratese trova la gioia di giornata con la parabola di Ripamonti a quattro dal termine e due minuti prima del gol di Maschi da distanza ravvicinata.
CEDRATESE-CALCIO BOSTO 1-10
RETI (0-0, 0-7, 1-3): 2’ st Maschi (B), 5’ st La Morgia (B), 14’ st Meroni (B), 15’ st Meroni (B), 16’ st Bogni (B), 20’ st La Morgia (B), 21’ st Maschi (B), 6’ tt Dondi (B), 12’ tt Dondi (B), 13’ tt Ripamonti (C), 18’ tt Maschi (B).
CEDRATESE: Rabaglio, Pleku, Garetti, Merola, Ciriello, Bortolato, Prifti, Gebia, Galletta, Martinelli, Boccucci, Ripamonti, Casali. All. Gionta.
CALCIO BOSTO: Coatti, Bianchi, Gualandi, Curtale, La Morgia, Bogni, Maschi, Meroni, Dondi, Aceti. All. Pellegrini.