Esordienti B
14 Ottobre 2023
ESORDIENTI B SEDRIANO • Luca Della Vedova, che ha festeggiato il suo compleanno con un gol allo scadere
Con una difesa impeccabile e un attacco sorprendentemente rapido, i giovani del Sedriano hanno conquistato una convincente vittoria per 3 tempo a 0 contro il Villapizzone, squadra che ha dimostrato per buoni tratti di gara una notevole capacità di risposta. Durante i primi due tempi, la squadra di casa ha dato infatti prova di una difesa solida e compatta, in gran parte grazie ad Aprigliano, che è riuscito a mantenere un ritmo di gioco serrato. Anche il portiere dei gialloviola ha giocato bene i primi 40 minuti, respingendo senza esitazioni tutti i tentativi degli ospiti. Nell'epilogo dell'incontro, i gialloblù hanno dato il massimo, cambiando passo con uno sprint finale straordinario in un terzo tempo, concluso con un sorprendente punteggio di 6-0. È stato Fogliaro a distinguersi con una tripletta in questi ultimi 20 minuti di gioco, contribuendo in modo significativo al successo della sua squadra, che ha portato a casa una meritata vittoria.
Il primo tempo mette in evidenza il valore di entrambe le squadre: un Sedriano molto veloce e un Villapizzone forte capace a livello tattico. Si nota subito il carattere e la grinta della squadra di casa e, in particolare, di Allkhja e Orlando che riescono a controllare bene il gioco creando tante opportunità. I locali non riescono tuttavia a trovare lo specchio della porta. Lo fa invece il numero 9 del Sedriano a tre minuti dalla fine del primo tempo. Fondamentale per la squadra ospite il gioco di squadra: le tre punte riescono a collaborare e creare azioni da vero "Tiki-Taka". La ripresa inizia con un eurogol di Fogliaro da fuori area. Non si arrendono i ragazzi del Villapizzone che tentano varie ripartenze con Tomassi che crea tante occasioni senza riuscire però a concretizzare. A un minuto dalla fine è il 10 della squadra ospite che tenta il tiro: Dubini lo prende senza indugio. In questi 20 minuti il portiere dei gialloblù fa numerose parate, ma arriva però il solito 9 che sfonda la rete e chiude anche questo secondo tempo.
Se il Sedriano sembra un piccolo Barcellona, Fogliaro ricorda "el guaje" David Villa. Il suo terzo tempo è senza limiti: supera tutti in velocità e segna una tripletta. Il primo arriva dopo 8 minuti con un super assist di Luzzini. Al decimo minuto segna Simula e nel giro di due minuti Fogliaro ne fa altri due con nonchalance. A 120 secondi dalla fine della partita segna anche Bartocci. L'ultimo gol è anche il più significativo: fresco di compleanno fatto ieri, Luca Della Vedova gonfia la rete pochi secondi prima del fischio finale. Un Sedriano forte batte in casa un Villapizzone che, comunque, riesce a farsi rispettare a lungo, senza perdere mai la voglia di lottare.
Villapizzone-Sedriano 0-9
RETI: 17' Fogliaro (S), 2' st Fogliaro (S), 19' st Fogliaro (S), 8' tt Fogliaro (S), 10' tt Simula (S), 11' tt Fogliaro (S), 12' tt Fogliaro (S), 18' tt Bartocci (S), 20' tt Della Vedova (S).
VILLAPIZZONE: Dubini, Bolognesi, Rodriguez Martinez, Aprigliano, Allkja, Orlando, Macri, Romano, Ferrari, Monteverdi, Tomassi. A disp. Eltomy Ammar. All. Macrì.
SEDRIANO: Occhiuto, , Modica Amore, Della Vedova, Raso Cristian, Frantini, Cogliati, Simula, Fogliaro, Bartocci, Luzzini. A disp. Pensotti. All. Mondin.