Cerca

Esordienti B

Prima gioia Baggese, Diara spezza l'equilibrio e avvia il poker rossonero

Partita accesa in via Castrovillari: Romero, De Santo e Barone chiudono i giochi

Prima gioia Baggese, Diara spezza l'equilibrio e avvia il poker rossonero

Conclusasi con la vittoria casalinga la partita tra la Baggese e l'Osal Novate. I rossoneri superano con 4 reti i ragazzi in verde, aggiudicandosi anche un risultato federale di 3 a 0. Una partita accesa in cui entrambe le squadre hanno dimostrato tanto carattere e determinazione.

DIARA SPEZZA GLI EQUILIBRI

Le due squadre partono subito aggressive con i padroni di casa che arrivano in fretta nella metà campo avversaria, trovando però un'ottima difesa dell'Osal Novate che fa ripartire con decisione, non riuscendo però a concretizzare le azioni offensive. I rossoneri però non si lasciano intimorire e si trovano più volte davanti alla porta avversaria; devono aspettare la metà del tempo per riuscire a portarsi in vantaggio. Timbol calcia un'ottima punizione che permette a Diara di sorprendere il portiere avversario: 1 a 0. I ragazzi in casacca verde non si lasciano intimidire e difendono con grinta. La partita inizia ad essere più aggressiva; verso la fine della frazione di gioco un fallo regala una punizione ai padroni di casa, il tentativo di raddoppio è vanificato dall'ottima parata di Falabella.

ROMERO IN RIPARTENZA

Il secondo tempo comincia sulla scia dell'agonimo: i ragazzi di via Castrovillari cominciano forte costringendo gli avversari a chiudersi in difesa. I primi dieci minuti sono caratterizzati dalle ottime intuizioni di Infantino che sulla fascia destra cerca sempre di crossare la palla e innescare i compagni. Anche l'Osal, sebbene con meno intensità, non si tira indietro sfruttando l'ottima intesa di Conte e Omini per alzare la squadra, ma trovando sempre la difesa avversaria ad attenderli. Al 7', dopo un'ottimo tentativo dei ragazzi in verde, i padroni di casa ripartono in velocità, servono al centro per Romero che non sbaglia: 2 a 0. La partita riprende ed è sempre molto calda, con Falabella ferma più volte i tentativi di Barone. Verso la fine del tempo, come in quello precedente, i rossoneri guadagnano una punizione che però viene prontamente respinta dall'ottimo intervento di Chiriac.

DE SANTO E BARONE CHIUDONO I GIOCHI

La Baggese apre il tempo a suo favore: Romero calcia deciso e prende la traversa, De Santo però è li ad aspettare il rimpallo e, vincendo lo scontro con Falabella per recuperare la palla, gonfia la rete: 3 a 0. L'Osal non si lascia abbattere e continua a dimostrare la grinta e la determinazione del primo minuto; gli ospiti tentano di portare il tempo in pareggio sfruttando una punizione guadagnata da Conte, che però non riesce a essere concretizzata. La partita si sposta davanti alla porta dei verdi dove Falabella para e De Santo approfitta del rimpallo, questa volta però il tiro finisce alto. Il gioco si fa sempre più intenso e i ragazzi di Novate commettono fallo dando la possibilità ai rossoneri di aumentare il distacco; Timbol tira deciso ma Falabella è pronto e non la lascia passare. Dopo qualche minuto il portiere degli ospiti accusa un dolore alla spalla, decidendo comunque di continuare a giocare. Il gioco è rapido e entrambe le squadre tentano di concedere il meno possibile all'avversaria. A un minuto dalla fine un ottimo gioco di squadra porta Barone davanti al portiere e, con un tiro deciso, chiude la gara: 4 a 0.

IL TABELLINO

Baggese-Osal Novate 4-0 (3-0)
RETI (1-0, 1-0, 2-0): 10' Diara (B), 7' st Romero (B), 3' tt De Santo (B), 19' tt Barone (B).
BAGGESE: Gronda, De Santo, D'angelo, Khamis, Barone Roberto, Abd Alla, Diara, Romero Ricse Stefano, Timbol Demetrius, Infantino.
OSAL NOVATE: Falabella, De Rosa, Mangano, Cacciola, Omini, Chiriac Samuele, Conte Tommaso, Tedone, Olivia, Resta, Rusnac, Passoni, Crognale, Cartabia, Palmiotto.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter