Cerca

ESORDIENTI B

Mesfin bussa due volte ma gli ospiti restituiscono il colpo: tra Viscontini e Baggio termina in parità

Ai padroni di casa non basta la doppietta del suo talentino; per la squadra di Lavia pareggiano Piccolo e Galasso

Asmelash Thomas Mesfin

Esordienti B: Asmelash Thomas Mesfin, decisivo per la Viscontini

Un giusto pareggio al termine di un incontro equilibrato e combattuto da entrambe le squadre: finisce 2-2 il match tra Viscontini e Baggio. A segno per i padroni di casa Mesfin, autore di una doppietta che ha portato per due volte avanti la Visco; per gli ospiti hanno risposto prima Piccolo poi Galasso.

GRANDE EQUILIBRIO

Il primo tempo termina 1-1, con entrambe le squadre che si portano a casa un punto a testa, ed è fortemente segnato dall'equilibrio, con occasioni da ambo i lati e prestazioni decisive da parte dei due portieri, Benelli e Feneri. 
La prima occasione importante della partita è per la Visco ed è innescata da Cortesi che apre con un lancio per Moustafa, il numero 7 gialloblù arriva quindi alla conclusione ma trova una buona opposizione da parte di Feneri, il pallone torna quindi a Cortesi che serve Cennamo, con il numero 9 che costringe l'estremo difensore avversario ad un altro intervento.

Prende fiducia la squadra di casa e al 10' passa in vantaggio con una bella punizione di Mesfin che sorprende tutta la difesa e supera il portiere. Dopo lo svantaggio vengono fuori gli ospiti, prima un bel contropiede non finalizzato grazie all'uscita del portiere, poi il meritato gol del pari arrivato con un colpo da biliardo da fuori area di Piccolo, la sua conclusione rimbalza sul palo e batte Benelli.

ANCORA MESFIN, PAREGGIA GALASSO


Dopo un primo tempo nel segno dell'equilibrio la seconda frazione è prettamente a tinte gialloblù, si fa preferire la squadra Cerrelli che vincerà il tempo 1-0 guadagnando un ulteriore punto. Prima di passare effettivamente in vantaggio la Visco si costruisce due occasioni pericolose terminate entrambe con tiri da fuori, prima di Pezzano poi di Ippolito. Il gol che regala il nuovo vantaggio arriva poi sugli sviluppi di un corner e porta ancora la firma di Mesfin. Dopo il vantaggio arriva un'altra opportunità di andare a segno per i padroni di casa: iniziativa personale di Giordano che supera in dribbling due avversari e colpisce il palo esterno, il secondo tempo si chiude con un prolungato forcing offensivo della Viscontini alla ricerca del gol del raddoppio. I terzi 20 minuti vedono un copione rovesciato rispetto a quanto si era visto nella frazione precedente: si fanno preferire gli ospiti creando occasioni e conquistandosi calci di punizione su cui si dimostrano sempre pericolosi. Il gol del 2-2 che sancisce il definitivo pareggio arriva al 13': Galasso prima si conquista un calcio di rigore e poi trasforma il pareggio con il gol che vale la vittoria del terzo tempo per il Baggio. Una partita dal risultato sempre incerto, piena di rovesciamenti di fronte e che anche grazie al doppio botta e risposta si è dimostrata piena di emozioni.

 

IL TABELLINO

Viscontini-Baggio 2-2 (2-2)
RETI (1-1, 1-0, 0-1): Mesfin Asmelash (V), Mesfin Asmelash (V), Galasso (B), Piccolo Giulio (B).
VISCONTINI: Benelli, Scorcia, Mesfin Asmelash, Ruggiero David, Ippolito, Giordano, Moustafa Youssef, Dias Dos Santos, Cenname, Cortesi, Pezzano. A disp. Truzzi. All. Cerrelli.
BAGGIO: Ahmed Samir Hassan, Ait El Mamoun, Astorino, Bortolotti, Bravo Tomateo Paolo, Casaldi, Ebrahim Said Hamad, Feneri, Galasso, Lovino, Olteanu Rares. A disp. Piccolo Giulio, Ruiz, Segu Andrea. All. Lavia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter