Esordienti
29 Ottobre 2022
I migliori in campo dell'Olmi
È una grande partita quella giocata dagli Esordienti di Sempione e Aics Olmi, ricca di gol e grandi occasioni. Il Sempione non riesce a trovare la rete, mentre per gli ospiti vanno in gol Angiulli nel primo tempo, Del Mastro, ancora Angiulli e Pinto nel secondo. L'Olmi fa una gran partita grazie alla qualità in mezzo al campo di Gulus e Stancu, alla sicurezza in fase difensiva di Alvarez e alla grande qualità davanti degli autori del gol Angiulli e Pinto. Nel Sempione brillano Nabil, che sfiora il gol all'inizio del terzo tempo, Ochi, che lotta su tutti i palloni i mezzo al campo e Marani, sicuro in difesa. Nonostante il risultato l'istruttore Rosella può ritenersi soddisfatto dei suoi ragazzi, che hanno lottato fino all'ultimo minuto con grande voglia. Notarangelo, invece, può gioire, merito dei suoi ragazzi che hanno fatto una grandissima gara.
A inizio primo tempo le due squadre si studiano, non ci sono grandi occasioni fino al gol del vantaggio dell'Olmi: Angiulli è bravissimo a girarsi in un un fazzoletto in mezzo all'area di rigore, a bucare Butti e fare il gol dell'1-0. Dopo il primo gol sale in cattedra "Hurricane" Uribe, autore di una grande partita. Il numero 11 prima prova l'acrobazia a pochi metri dalla porta, ma impatta male il pallone, e poi è bravissimo a saltare il difensore del Sempione, ma la sua conclusione finisce alta di poco.
Nel secondo tempo l'Olmi parte fortissimo e va in gol ancora con Angiulli, che approfitta di una sbavatura della difesa del Sempione e tocca in rete il pallone del secondo gol dei suoi, siglando la doppietta personale. Dopo 5 minuti dall'inizio del secondo tempo Butti viene impegnato in due grandi interventi, il primo su Stella, entrato bene in campo, il secondo su un tiro da fuori pericoloso, sulla ribattuta è bravo però Del Mastro, che ribadisce il pallone in porta. È sempre Butti a rendersi protagonista con altri tre interventi fenomenali su Gulus, Stella e Pinto, che si vede parare un grandissimo tiro diretto all'incrocio dei pali.
A 5 minuti dalla fine del secondo tempo, proprio Pinto riesce a trovare il gol. Ubriaca il difensore del Sempione sulla destra con delle finte e fa partire un tiro-cross che si insacca alle spalle di Butti. Nel terzo tempo Nabil ci prova a pochi minuti dall'inizio, ma il suo tiro viene fermato bene dal portiere dell'Olmi. L'Olmi ci prova con Uribe, che vuole fortemente il gol per coronare la grande prestazione, ma viene fermato dalla traversa. Termina infine 0-0 un terzo tempo più povero di emozioni, con le due squadre stanche dopo aver dato vita a un grande spettacolo nei primi due tempi.
IL TABELLINO
RETI (0-1, 0-3, 0-0): 5' Angiulli (A), 1' st Angiulli (A), 8' st Del Mastro (A), 15' st Pinto (A).
SEMPIONE: Butti, Ferrari De Sousa, Nabil, Marani, Martika, Ruggiero, Botturi, Adduci Manuel, Ochi, Hernandez Jacobo Yurick, Leonardi, Diodato, Ahmed, Liu Lihao, El Lamey, Bellet. All. Rosella. Dir. Delvino - Guarneri.
AICS OLMI: Tigovan, Grigore, Zanda, Stancu, Alvarez, Gulus, Pinto, Auxilia, Del Mastro, Angiulli, Uribe, Stella, Pintus. All. Notarangelo.