Cerca

Esordienti

Spallino la butta giù a spallate, e il Sedriano capitalizza un primo tempo super

Smirne e Schiavone aprono e chiudono l'incontro vinto al cospetto di una bella Masseroni

Riccardo Spallino

Esordienti: Riccardo Spallino, autore di una doppietta

Bellissima partita quella che ha visto i classe 2010 della Masseroni ospitare i pari età del Sedriano. Ad avere la meglio è stata la squadra guidata dall'istruttore Giuseppe Montaudo, ma i ragazzi guidati da Pasquale Palazzo hanno disputato un'ottima partita al di là del risultato. Le squadre, dopo aver effettuato la classica entrata in campo, salutano il pubblico e iniziano la partita con il Sedriano che tocca per primo il pallone.

SEDRIANO ALL'ATTACCO

Dopo i primissimi minuti di studio da parte di entrambe le squadre, è la Masseroni ad avere la prima occasione con Riccardo Benigno, che mette in mezzo per i compagni ma nessuno riesce a sfruttare l'invito per trovare il gol. Dopo cinque minuti passa in vantaggio il Sedriano con Vincenzo Smirne che, dopo una bellissima azione della sua squadra, trova il gol del vantaggio. Smirne ci riprova subito dopo aver trovato il gol, ma questa volta Giorgio Ghilarducci, portiere della Masseroni, si fa trovare pronto. Ghilarducci che sarà il protagonista del primo tempo per la Masseroni; il portiere infatti subito dopo effettua un'altra parata sul tiro di Riccardo Spallino. Dopo qualche minuto di stallo ancora Spallino tenta di portarsi in avanti con un'azione personale, ma ferma tutto la difesa della Masseroni. Succede di tutto nei cinque minuti finali del primo tempo con Spallino che, su punizione, trova il gol del raddoppio e, dopo pochi secondi, firma la doppietta con un bellissimo tiro che va a fine all'angolino destro. Spallino protagonista anche del quarto gol del Sedriano, infatti Daniel Schiavone trova il gol proprio grazie al suo assist.

REGNA L'EQUILIBRIO

Seconda e terza parte di gara in cui regna l'equilibrio, infatti nessuna delle due squadre è riuscita a sfruttare al meglio le occasioni avute. Secondi venti minuti con la Masseroni che prova a reagire con Tommaso Fasanella che recupera palla e cerca un compagno in area, ma nessuno arriva all'appuntamento con il pallone. È sempre Fasanella che, su punizione, cerca il gol, ma manda alto. Squadra di casa che, oltre ad avere qualche occasione in più in questa seconda parte di partita, effettua un buon pressing sugli avversari.

Un'altra occasione per la Masseroni porta la firma di Salvatore Pitteli che cerca il gol ma manda alto. Cerca di tornare in attacco il Sedriano ma sempre Ghilarducci impedisce agli avversari di trovare il gol effettuando un'uscita e mettendo fuori con i piedi. Dopo un'azione personale, Mirulla prova un uno due con un compagno ma la palla di ritorno è troppo lunga e lo stesso Mirulla non arriva. Masseroni che si fa rivedere in attacco prima con Manuel Carone e dopo con Giorgio Rametto ma, in entrambi i casi Matteo Bragagnolo, portiere Sedriano, si fa trovare pronto.

Sul finale del secondo tempo ottimo lancio di Marco Porcheddu che trova Matteo Oneda che però non riesce a crossare. Terzo tempo con entrambe le squadre che provano a cercare il gol ma il numero 12 del Sedriano Leonardo Ferrari, entrato negli ultimi venti minuti, ribatte la doppia occasione della Masseroni. Nella fase finale della partita è la Masseroni che prova a passare in vantaggio ma non trova il gol.

IL TABELLINO

Masseroni-Sedriano 0-4 (2-3)
RETI: 4' Smirne (S), 15' Spallino (S), 16' Spallino (S), 17' Schiavone (S).
MASSERONI: Ghilarducci, Bianchi, Tovar, Regina, Bacilieri, Benigno, Caronte, Conti Francesco, Fasanella, Blazhnov. A disp. Canfora, Durante, Ayari, Rametto, Greco, Pittelli.
SEDRIANO: Bragagnolo, Barbaglia, Porcheddu, Pinto, Smirne, Mirulla, Schiavone, Vokaj, Oneda, Spallino, Granconato Ivan Migliano. A disp. Ferrari, Merola. All. Montaudo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter