Cerca

Esordienti

Moscariello al quadrato con Gadalah, scontro diretto alla Milano FA

Un vero tiro alla fune il match altra classifica contro lo Zibido, Coscelli a segno per i giallorossi

Moscariello vale doppio, la Milano F.A scala la classifica

ESORDIENTI MILANO FA: Moscariello e Gadalah

Al campo Greppi-Dajelli di Viale Faenza si sono affrontate due squadre importanti per il girone, la Milano F.A. e lo Zibido, pari merito in classifica. Sul campo i ragazzi hanno giocato senza trattenersi: un ottimo attacco si è mischiato ad una difesa impenetrabile che ha reso difficile portare a casa la vittoria; ma la Milano F.A. ha tirato fuori qualcosa in più, e con una doppietta di Moscariello e un gol di Gadalah è riuscita a portarsi a casa la posta.

 

I PRIMI MINUTI

La Milano F.A. domina da subito la partita, attacca bene e mantiene l'azione nell'area di campo degli avversari. Lo Zibido reagisce e resiste agli attacchi finché Moscariello non riesce a superare la difesa giallorossa mettendo a segno la sua prima rete per questo match. Dopo il momento di euforia, la Milano F.A. salgono in cattedra i giallorossi, che attaccano e ricercano il gol del pareggio. Una punizione per i giallorossi potrebbe rappresentare l'occasione di gol, ma niente da fare. I padroni di casa rialzano la testa e ci sono diverse occasioni per entrambe le squadre. Palieri aspira al 2-0, ci crede e prova a tirare, ma nelle mani del portiere giallorosso sembra esserci una calamita e il tentativo di gol biancazzurro risulta vano. 

 

CONTINUARE A CREDERCI

Nel secondo tempo i ragazzi sono più stanchi ma non si arrendono, ed entrano in campo ancora più smaniosi di vittoria. L'attenzione si rivolge nella metà campo milanese, i giocatori dello Zibido vogliono guadagnarsi questo tempo ed attaccano senza sosta nonostante le difficoltà. Dopo un assist perfetto, Coscelli, giocatore giallorosso, conquista il pallone e risolleva il morale dei compagni di squadra con il gol.

Nel terzo tempo entrambe le squadre credono fortemente di poter vincere e si impegnano al massimo per raggiungere il loro obiettivo. Sembra, quasi, di trovarsi davanti ad una partita di tiro alla fune, nessuno dei due opposti riesce a trascinare completamente dall'altro lato l'altro. Il gioco si divide in modo più o meno equo in entrambe le metà del campo, tutti attaccano e tutti difendono allo stesso modo, la Milano F.A.  sembra attaccare leggermente di più ma la porta giallorossa è maledetta e nonostante gli innumerevoli tiri in porta nessuno va a segno.

SOGNO REALIZZATO

Moscariello, come aveva già fatto ad inizio partita, prende la situazione in mano (sarebbe meglio dire tra i piedi) e cerca una vittoria che porti la sua firma. Grazie ad un suo assist Gadalah supera il portiere giallorosso e fa esultare la curva del Greppi-Dajelli, ma per il protagonista di oggi non è sufficiente. Dopo pochi minuti infatti, lo stesso Moscariello torna a premere sulla difesa avversaria e segna l'ultimo gol, quello che permetterà alla Milano F.A di raggiungere il primo posto. 

IL TABELLINO

Milano F.A.-Zibido 3-2
RETI (1-0, 0-1, 2-1): 5' Moscariello (M), 10' st Coscelli (Z), 7' tt Gadalah (M), 10' tt Moscariello (M), 17' tt Cacace (Z).
MILANO F.A.: Nardini, Calabrò, Ghiorghies, Bambacini, Cavalleri, Caroli, Palieri, Martinengo, Moscariello, Gadalah, Vargiu, Nichetti, Compagnino, Broggini, Costa, Scala, Ascoli, Gutnyk. All. Amodio.
ZIBIDO: Antonacci, Andreoni, Cacace, Campi, Cardelli, Cavallaro, Coscelli, Dalla Corte, Gioia, Palumbo, Pastore, Pellegrini, Roberto, Scotton. All. Antonacci.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter