L'evento
24 Aprile 2024
"I sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là" diceva un certo Jim Morrison. Le squadre da sogno nel calcio sono tante, ma alzando lo sguardo al firmamento del pallone c'è una stella che brilla, da sempre, più di ogni altra. E non è un caso che i suoi giocatori siano stati soprannominati "i Galacticos". Il Real Madrid è una squadra che va oltre la dimensione dello sport, avvolto da un fascino intramontabile che ha catturato il cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo. Fondato nel 1902, il club spagnolo ha accumulato una ricchissima storia di successi e di campioni, creando un'eredità che va ben oltre il mitico campo del Santiago Bernabeu, e gli stessi confini spagnoli.
I "Blancos" possono vantare il palmarès più prestigioso al mondo. A livello nazionale hanno vinto, infatti, 35 campionati, 20 Coppe di Spagna, una Coppa della Liga, 12 Supercoppe di Spagna e una Coppa Eva Duarte, mentre a livello internazionale si contano 14 Coppe dei Campioni/UEFA Champions League, 2 Coppe UEFA, 5 Supercoppe UEFA, 3 Coppe Intercontinentali e 5 Coppe del mondo per club FIFA, oltre ad una Coppa Iberoamericana, per un totale di 101 trofei ufficiali.
Non capita spesso, ma il sogno "Real", si può toccare con mano e vivere in tutto il suo fascino. L'occasione rara è offerta dalla Nuova Trezzano, società che ha fatto registrare un importante incremento della sua attività in questa stagione, e che ha organizzato per luglio una tappa per l'Italia dei Clinics Fundación Real Madrid. Un percorso di formazione che dall'8 al 12 luglio 2024 ospiterà presso lo stadio "Luigi Fabbri" di via Europa 2 i tecnici provenienti dalla cantera spagnola. Il Clinic è destinato a tutti i ragazzi e ragazze tra i 6 e i 16 anni che vivranno due sedute/sessioni di allenamento al giorno con analisi delle prestazioni con scorecard personalizzata. Ogni partecipante riceverà un kit completo originale adidas + un pallone da calcio adidas + 1 borraccia + 1 gym bag del Clinic Real Madrid, oltre ovviamente alla copertura assicurativa e al pranzo.
A un piccolissimo sovrapprezzo, inoltre, la Nuova Trezzano offrirà dei servizi supplementari: Pre-custodia atleta al mattino, attività ludico-ricreative nei momenti di pausa (giochi a premi, un corso di spagnolo e momenti di approfodimento sui campioni del passato), pacchetto fotografico, gadget, assistenza sanitaria e post-custodia fino alle 18. A tutti coloro che si iscriveranno entro il 29 febbraio, la società biancoviola offrirà anche una settimana omaggio (pasti esclusi) per il proprio camp estivo, in un periodo a scelta dal 10 giugno al 26 luglio.
Durante il Clinic Fundación Real Madrid a Trezzano saranno inoltre assegnati due premi speciali. Il primo è un riconoscimento è al Fair Play, e andrà all'atleta che più di tutti si sarà distinto per lealtà e correttezza sportiva. Il secondo, invece, è un premio tecnico-calcistico: chi riuscirà ad aggiudicarselo sarà invitato alla fase finale di Roma, e lì, insieme a tutti gli altri vincitori dei Clinics italiani, potrà qualificarsi per il grande evento internazionale organizzato dal Real Madrid direttamente sul prato del Santiago Bernabeu.
«È un'onore per noi poter offrire un'opportunità di questo livello - commenta il direttore sportivo della Nuova Trezzano, Alessio Grosso -. Il Real Madrid sarà presente nel nostro centro con i suoi istruttori e con il FRMC Nord-Italia Adriano Zacché, assicurando professionalità e un percorso tecnico eccezionale per tutti gli atleti. Posso assicurare personalmente che chiunque parteciperà ne rimarrà pienanemente soddisfatto».
Entusiasta anche il presidente biancoviola Paolo Vaccarello: «Qui a Trezzano abbiamo ospitato spesso squadre professionistiche che hanno utilizzato il nostro centro sportivo per gli allenamenti. Avere il Real Madrid per un un progetto continuativo così importante è per noi motivo di grande orgoglio. Un'opportunità senza precedenti non soltanto per la nostra cittadinanza».