Tornei
24 Gennaio 2025
Tempocasa Cup Trofeo Valle d'Aosta Mc Lion Trophy: torna la storia del mitico Trofeo Topolino
«Ripartiamo dopo 5 anni con grande entusiasmo e orgoglio!» queste le parole di Massimo Capussotto in nome e rappresentanza degli organizzatori della Tempocasa Cup McLion Trophy già Trofeo Topolino. Sì perchè dopo 5 anni di assenza, da quando l’epidemia Covid mise un punto alla splendida avventura del Trofeo Topolino, storico e grande evento in Valle d’Aosta, non solo il torneo ritorna ma lo fa con grande slancio, entusiasmo, orgoglio e soprattutto tantissime grandi novità. Come racconta Massimo Capussotto che insieme a Loris Chabod, Renzo Bionaz, la Regione Valle d’Aosta, il comune di Gressan e la collaborazione di BeKing's ha ridato luce al mega-torneo riservato alle categorie della scuola calcio.
Grazie a Tempocasa allargata e rinnovata la formula di partecipazione delle squadre e proprio grazie a Tempocasa faremo anche dei gironi eliminatori già da questo fine settimana al Carrara (in campo 2012 e 2013) e altri a Rivarolo (24 e 25 gennaio con 2014 e 2015), Rebaudengo (il 18 gennaio con i 2016)e non solo per poi arrivare alla storica tre giorni a giugno a Gressan e nei dintorni di Aosta dove il torneo vivrà i suoi omenti clou e finali e che vedranno come storicamente in passato, nel comune di Gressan la base del villaggio dove ci saranno eventi e attrazioni extra-calcistiche per tutti i partecipanti, le famiglie e il territorio.
Saranno presenti tantissime formazioni professionistiche come Juventus, Torino, Milan, Nizza, Lione, Cska Sofia, Nuova Gorica, Galatasaray, Borussia Dortmund, Salernitana, Empoli, Parma, i belgi dell’Union Saint Gilloise e tante altre che hanno già confermato. E poi le richieste da tutto il mondo, dal Brasile a ogni parte d’Europa. Senza contare che saranno presenti e rappresentate anche tutte le regioni d’Italia con squadre che arriveranno da ogni zona della penisola.