Cerca

Under 12 femminile

1° TORNEO SCARPETTE ROSSE

3 squadre in campo l'8 marzo per celebrare la Festa della Donna

Muriel Crepaldi e Silvia Maglio, presidente e dirigente-calciatrice dell'Accademia Torino

Muriel Crepaldi e Silvia Maglio, presidente e team manager-calciatrice dell'Accademia Torino

Per celebrare la Festa della Donna, sabato 8 marzo a partire dalle 14:30, Accademia Torino, Elledì Carmagnola e Independiente Ivrea scenderanno in campo a Val della Torre con le proprie squadre Under 12 femminili nel primo Torneo Scarpette Rosse.

Il Torneo si svolgerà con la formula del triangolare e al termine delle partite verranno organizzate le premiazioni con l'intervento dell'Associazione Scarpetta Rossa che dal 2014 è attivissima, a livello nazionale, nel combattere la violenza sulle donne.

All'evento sarà presente anche la Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro per rafforzare ancora di più il senso umanitario di questa giornata organizzata da società appunto come Accademia Torino, Elledì e Independiente che sostengono da anni lo sport e in particolare il calcio nel mondo femminile, non solo a livello giovanile.

L'ingresso è gratuito per il pubblico femminile.

«Lo sport rappresenta un momento di aggregazione, socializzazione, integrazione, rispetto, valorizzazione, consapevolezza. Le Donne, attraverso la pratica sportiva, possono apprendere i loro diritti e il ruolo nel contesto sociale, familiare, sportivo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter