Esordienti
18 Agosto 2025
Nicolò Guadagna, Inter, Esordienti
Vi era mancato il campo? Nessun problema! A Canegrate si parte subito in quarta con un torneo che ha tutta la voglia di diventare un appuntamento fisso per la categoria Esordienti. 8 squadre partecipanti, 2 dilettantistiche e ben 6 professionistiche: il secondo Memorial Tino Borneo, in ricordo dell'ex calciatore e allenatore, è pronto a regalare tutte le emozioni del miglior calcio dei piccoli.
Il fischio d'inizio è fissato per il 14 settembre, alle ore 10:00. Le squadre saranno suddivise in due gironi (Rosso e Blu) da 4 componenti ciascuno, con i piccoli campioni classe 2013 che si daranno battaglia in sfide 9 contro 9 della durata complessiva di 24 minuti (due tempi da 12). Nel pomeriggio (dalle 15:40), avranno luogo le semifinali tra la prima classificata di ciascun girone e la seconda del girone opposto, e a seguire le gare tra terze e quarte di ciascun raggruppamento per decretare ottavo, settimo, sesto e quinto posto. E dopo? Ovviamente le attesissime finali, che si concluderanno con una festosa premiazione a partire dalle 18:00.
Insomma, la società Canegrate fa le cose per bene in quello che è il secondo appuntamento di un torneo destinato a svilupparsi sempre di più e a coinvolgere nomi sempre più importanti nel panorama calcistico lombardo e nazionale. Una dimostrazione? Quest'anno, il torneo si allarga a coinvolgere 2 società in più rispetto alla passata edizione, portando in via Terni ancora più squadre professionistiche. Ecco dunque i partecipanti di quest'anno:
DILETTANTI
PROFESSIONISTI
Al Pertini di Canegrate tutto è ponto, con una sontuosa serata di presentazione programmata per il 12 settembre. Non resta che salvare la data sul calendario e prepararsi al grande spettacolo.