Under 15
26 Febbraio 2022
Cit Turin Under 15 dopo la vittoria contro il Bra
Il Cit Turin è inarrestabile! La macchina da gol dell'allenatore Giovanni Castellino colpisce ancora e festeggia la vittoria casalinga contro il Bra del tecnico Gianfranco Tufo. L'eurogol da fuori area di Emma Tironzelli ha inaugurato il match fino a quel momento in perfetta parità sul piano della prestazione, complice una fenomenale Fabiola Testa che emulando l'intramontabile Gigi Buffon para l'impossibile. Da calcio piazzato Monticone regala il raddoppio, Amerio e il cecchino Dolzan mettono la firma nel tondo 6-0. La chiude Melissa Baglivo che allo scadere del terzo tempo infila il pallone nel sacco con un colpo di testa.
Il Bra non ha niente da recriminarsi: nonostante pochissime sostituzioni in panchina, la formazione giallorossa disputa una gara di tutto rispetto su ogni fronte; brillano Stralla e Restagno sulla fascia. Non sono mancate le occasioni per Alice Lamberti che però non ha mai trovano lo spazio necessario per imporsi.
Si scrive Fabiola Testa, si legge sicurezza. Le due squadre del Girone B entrano in campo da subito agguerrite ma basta una manciata di secondi al Cit Turin per indirizzare in discesa la partita con una conclusione personale di Ludovica Piana che si infrange sul palo difeso dalla braidese Fabiana Testa: sarà proprio l'estremo difensore la migliore in campo nel primo tempo.
A suon di gol. Si riprende con adrenalina! Il match si sblocca al 5' con Emma Tironzelli che segna un eurogol da fuori area infilandola sotto al sette; a niente serve il tentativo di Testa di sventare la rete. Una manciata di minuti e la squadra dell'allenatore Castellino raddoppia da calcio piazzato: è Monticone a mettere la palla dentro dopo aver colpito il secondo palo. Non è indifferente il contraccolpo emotivo per il Bra, che però ben presto reagisce con grinta e senza arrestarsi. Emerge ancora Lamberti che confeziona l'assist per la compagna Picco ma le avversarie si ricompattano presto in difesa e non lasciano varchi. Il Cit Turin non è sazio e insiste per mettere in cassaforte il risultato: sempre Tironzelli è la spina nel fianco ma Testa vince il duello; da calcio piazzato il capitano Dolzan mira la porta ma senza centrarla. Nel terzo tempo la formazione casalinga è più scatenata che mai: a segno nel giro di pochi minuti Eugenia Amerio che approfitta di un momento confusionario nella retroguardia giallorossa, Benedetta Dolzan che segna da calcio d'angolo ed è doppietta per Tironzelli che confeziona una prestazione di precisione, potenza e polmoni. La chiude Melissa Baviglio che buca la rete di testa al 21' beffando il portiere braidese. È ora un testa a testa tra il Torino e il Cit Turin, che vola momentaneamente al secondo posto in classifica.
IL TABELLINO
CIT TURIN-BRA 6-0
RETI: 5' st Tironzelli (C), 9' st Monticone (C), 6' Amerio (C), 12' Dolzan (C), 20' Tironzelli (C), 21' Baglivo (C).
CIT TURIN (3-2-3): Carluccio Sofia, Amerio, Pacelli, Rinaudo, Monticone, Baglivo, Dolzan, Piana, Tironzelli, Montinaro, Virdis, Polsinelli, Genesio, Bonomo. All. Castellino.
BRA (3-2-3): Testa, Bussone, Bollano, Stralla, Bergerone, Picco, Fruttero, Lamberti, Restagno, Boggione, Sorcis, Vajra. All. Tufo.
ARBITRO: Dibilio di Torino.
AMMONITA: 4' Bollano (B).