Under 15 Femminile
19 Novembre 2023
UNDER 15 FEMMINILE FIAMMAMONZA • Chiara Magni decide la gara con un suo gol
È tempo di derby in quel di Meda, dove le bianconere di Chiesa ospitano il Fiammamonza in una gara sentitissima da entrambe le squadre. A decidere la gara è una rete di Magni all’inizio del secondo tempo, bravissima a entrare in campo e a lasciare il segno dopo pochi minuti. Nel terzo tempo il Real Meda si riversa nella metà campo avversaria e prova in tutti i modi a trovare il pareggio, ma un po’ di imprecisione costringe le padrone di casa a capitolare, e così i tre punti vanno alle ragazze di Palladino.
La partita ci impiega un po’ a carburare, nel primo tempo le due squadre sono bloccate e fanno fatica a rendersi pericolose da una parte e dall’altra. I due portieri non vengono chiamati in causa se non per interventi di poco conto e così la prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo cambia la musica, la partita si accende e ci sono continui cambi di fronte. Dopo soli 5’ il Fiammamonza si porta in vantaggio: Magni approfitta di un’indecisione della retroguardia bianconera e sola davanti a trova la rete che vale lo 0-1. Il Real Meda non ci sta e risponde poco dopo con una grandissima punizione di Manco dalla distanza, che complice una deviazione si stampa sulla traversa. L’occasione per il raddoppio pochi minuti dopo: la respinta incerta sul tiro di Magni arriva a Raco, che conclude a botta sicura ma viene fermata dall’intervento di Annoni, brava a rialzarsi subito e a intervenire.
Il Real Meda ci prova con un cross velenoso dalla sinistra, che attraversa tutta l’area di rigore e arriva a Wanjiru, che conclude senza centrare lo specchio della porta. Nel terzo tempo il Real Meda prende le redini della gara e crea diversi presupposti per il pareggio, ma la poca lucidità sotto porta mista a un po’ di imprecisione - e soprattutto un paio di ottimi interventi di Teruzzi - negano alle padrone di casa il pareggio. A rendersi protagonista sono soprattutto Coggi, Fracanzino e Frigatti, che provano principalmente dei tiri dalla distanza, senza riuscire a trovare un pareggio che probabilmente avrebbero meritato. Stop inaspettato, dunque, per il Real Meda, che dovrà rialzare la testa a partire dal prossimo impegno stagionale per riprendere la sua corsa al primo posto. Per il Fiammamonza, invece, una grande vittoria che dà morale e consapevolezza a una squadra che adesso si ritrova a solamente 3 punti dal primo posto e non vuole certamente fermarsi qui.
REAL MEDA
Annoni 6.5 Sul gol non può nulla, compie un doppio intervento importante sul risultato di 0-1 che evita il raddoppio del Fiammamonza.
16' st Dumitru Jessika 6 Non viene chiamata in causa dopo il suo ingresso, entrando nel momento di maggior spinta del Real Meda.
Rota 6.5 Viene sostituita per cercare maggiore freschezza e spinta in avanti, fino a quel momento gioca una gara ordinata e senza sbavature.
1' tt Lazzara Nicole 6.5 Contribuisce al forcing offensivo del Real Meda nel terzo tempo, giocando costantemente nella metà campo avversaria.
Semema 6 Si limita ad una gara attenta in fase di copertura, cercando di contenere un attacco veloce come quello del Fiammamonza.
Agnello Giorgia 6.5 Partita di personalità la sua, guida il reparto difensivo con la sicurezza di una veterana.
Manco 6 Davanti fatica a rendersi pericolosa e a creare grattacapi alla retroguardia ospite.
Pesaturo 6.5 Partita di sostanza in entrambe le fasi, presente sia in attacco che nell’aiutare quando il Real Meda deve ripiegare.
11' st Fracanzino 7 Entra con il piglio giusto e ci prova più di una volta, senza trovare la via del gol.
Frigatti 7 Sempre nel vivo del gioco, passa da esterno a punta centrale e le manca solo la gioia del gol.
Ruzzi 6 In mezzo al campo non riesce ad innescare l’attacco come vorrebbe, meglio in fase di interdizione.
11' st Wanjiru 7 Le manca un po’ di lucidità nell’ultima giocata, ma è viva nella partita e viene cercata spesso dalle compagne.
Coggi 7 Una delle ultime a mollare, nel terzo tempo si carica la squadra sulle spalle.
All. Chiesa 6.5 Alle sue ragazze può recriminare poco, se non la disattenzione in occasione del gol e la troppa fretta davanti.
FIAMMAMONZA
Teruzzi 7 Se le sue compagne possono festeggiare i 3 punti parte del merito è sua; grande gara e risultato maturato grazie ad almeno tre interventi decisivi.
Robortone 7 Neanche una sbavatura, ottima partita dietro, non concede neanche l’ingresso in area di rigore alle avversarie.
Cassanmagnago 6.5 Meglio nel primo tempo, quando si propone anche in avanti, con il passare dei minuti passa a una gara prettamente difensiva.
Parolini 7 Ha le redini del centrocampo, fa reparto da sola con una prestazione da centrocampista vera.
Raciti 6.5 Si fa vedere con qualche sgasata in avanti e dà la sensazione di essere sempre pericolosa quando ha la palla.
1' Patane 6.5 Entra con il giusto atteggiamento e gioca una gara intelligente, senza commettere errori.
Ciardo 7 Si sgancia spesso in avanti per dare manforte alla manovra e dietro è sempre impeccabile.
Nolasco Agata 6.5 Ottima gara in fase di interdizione, passa dal centrocampo alla difesa con grande naturalezza in base alle necessità.
1' st Rodio 6.5 Ottimo ingresso nonostante il meglio del Fiammamonza lo si veda nella prima frazione di gioco.
De Luca 6.5 Non riesce a incidere come vorrebbe, per questo la sua gara dura solo un tempo.
1' st Magni 7.5 Cambia la partita con il suo ingresso, trova la rete dello 0-1 e non si accontenta rendendosi pericolosa in altre occasioni.
Raco Greta Anna 7 È ovunque davanti, fa reparto da sola e viene cercata sempre dalle compagne; ha tanta tecnica e si vede.
All. Palladino 7 Tiene le sue ragazze attente per tutta la partita con continue indicazioni che si rivelano fondamentali per mantenere la porta inviolata.
ARBITRO
Barbanti di Seregno 7 Conduzione di gara praticamente perfetta la sua, nessuna polemica.