Eccellenza femminile
28 Gennaio 2024
COPPA PIEMONTE ECCELLENZA FEMMINILE FEMMINILE JUVENTUS-ACF ALESSANDRIA 2-0: Erika Nicolò e Sara Orlandin
Una certezza che con gli anni si consolida sempre più, come Michael Bublé che ricompare a Natale o Bodini che segna su punizione. È ancora una volta la Femminile Juventus a dominare nella Coppa d'Eccellenza, nessuna squadra si è dimostrata in grado di contrastarla e il trofeo torna in via Faccioli, dopo la vittoria dello scorso anno contro il Moncalieri.
Contro l'Alessandria - costretta a rinunciare a Martina Luison e Awa Sylla - le bianconere dominano, ma impiegano parecchio tempo per segnare e non riescono mai a piegare del tutto le avversarie, nemmeno a partita conclusa. Al 5' del secondo tempo segna Francesca Bodini su punizione, mentre al 17', a 5 minuti dal suo ingresso in campo, Giulia Rizzolo, su assist di Beatrice Giraudo, con una palombella che si deposita in rete a filo del secondo palo.
Francesca Bodini e Giulia Rizzolo
Festeggia dunque la Juve alzando la Coppa e applaudendo l'Alessandria che si è dimostrata un'avversaria molto ostica, degna di essere arrivata a giocarsi fino all'ultimo il titolo. Tutto il Piemonte si inchina alla Femminile Juventus e ammira le sue gesta. È un guasto d'amore!
Di seguito il tabellino della partita. Voti e pagelle possono essere trovati in edicola da lunedì sul giornale o sulla sua edizione digitale.
FEMM.JUVENTUS-ACF ALESSANDRIA 2-0
RETI: 5' st Bodini (F), 22' st Rizzolo (F).
FEMM.JUVENTUS (4-2-3-1): Liberti, Orlandin (41' st Troiano), Ferro, Giraudo (32' st Dolza Cogni), Marguati (44' st Capurso), Bodini, Peronace (12' st Rizzolo), Cassarà, Falcone (39' st Petrilli), Municchi, Nicolò. A disp. Molaei, De Vita. All. Serami - Chalabi. Dir. Frasson.
ACF ALESSANDRIA (4-2-3-1): Dalerba, Lombardi, Gallo, Bello (32' st Asaro), Riso (24' st Icardi), Bagnasco (41' st Axinte), Zulian, Barbieri, Usai (32' st Singh), Barbesino, Biasotti. A disp. Cefala, Gannoun, Pompiani. All. Tosi - Valeri. Dir. Di Stazio - Mocchietto.
ARBITRA: Gaia Neri di Alessandria.
COLLABORATORI: Baralis di Collegno e Squillace di Torino.
AMMONITE: 14' st Bagnasco (A).