Cerca

Serie B Femminile

Il Pavia Academy si arrende in casa al Cesena, la lotta per la salvezza continua

Le bianconere si confermano protagoniste del campionato con una vittoria convincente

Il Cesena affonda il Pavia: poker di reti e sogni di promozione

Serena Accoliti in rete (foto Pavia Academy)

Il Cesena, con la vittoria sul Pavia Academy continua a tenere accesi i sogni di promozione. Le bianconere, infatti, salgono a 52 punti in classifica e si mantengono a meno quattro dalle prime due in classifica, Ternana e Lazio. Le pavesi di Pablo Sebastian Wergifker (subentrato a stagione in corso a Roberto Salterio), dovranno continuare a soffrire per centrare la permanenza nel campionato cadetto.

IL DOMINIO DEL CESENA
Il Cesena ha dimostrato un controlllo della partita impeccabile, soprattutto nel primo tempo. D'Auria, con un tiro-cross al 17', ha aperto le marcature, seguito poi da Sechi e Lamti, quest'ultima con un gol che ha messo in luce tutta la sua tecnica e precisione. Tre reti che hanno condannato la formazione neopromossa, nonostante le bianconere avessero creato ulteriori occasioni che avrebbero potuto rendere il vantaggio ancora più ampio.
Nella ripresa, il Pavia Academy è rientrato in campo più agguerrito, riuscendo a gestire meglio il pallone e occupare più stabilmente la metà campo romagnola. I frutti di questa ritrovata energia si sono visti con la rete di Accoliti al 75'. Ma il Cesena non si è fatto sorprendere e ha ripreso a gestire meglio il pallone, limitando gli attacchi della squadra di casa.

Nei minuti di recupero, è arrivato il gol di Milan, il quarto nelle ultime quattro partite, a chiudere definitivamente la gara. Un gol che ha sancito la superiorità del Cesena e ha confermato lo stato di forma della giocatrice.

PROSSIMA SFIDA: LA RES ROMA
Domenica 24, il Cesena ospiterà la Res Roma nell'incantevole scenario dell'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Un match da non perdere per tutti gli appassionati di calcio femminile, che potrà dare ulteriori conferme sulle ambizioni delle bianconere.

TABELLINO

Pavia Academy-Cesena 1-4
Reti: 17’ D’Auria (Ces), 22’ Sechi (Ces), 30’ Lamti (Ces), 77’ Accoliti (Pav), 92’ Milan (Ces).
Pavia: Migliazza, Dubini (58’ Crevacore), Lepera, Codecà, Cavicchia, Zecchino (58’ Avallone), Semplici, Longoni (82’ Grumelli), Contena (58’ Accoliti), Dugo, Asamoah (82’ Zangrandi). A disp: Terni, Ottina, Aprile, Polillo All: Wergifker.
Cesena: Serafino, Cuciniello, D’Auria, Costa, Casadei, Lamti, Risina (55’ Catelli), Nano (66’ Tamborini), Jansen (86’ Mak), Lonati (55’ Milan), Sechi (66’ Calegari). A disp: Marchetti, Amaduzzi, Groff, Galli. All: Conte. Arbitro: Castellano di Nichelino. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter