Cerca

Under 17 femminile

Segnano 9 gol in 2 partite e sono in testa insieme alla Juve

Torelle in forma smagliante, sono inarrestabili anche negli Interregionali; occhio alle bianconere nel derby

Non c'è storia fin qui. La corazzata granata avanza e lascia terra bruciata ovunque passi, tanto nei Play Off, quanto nella fase interregionale. Il 4-0 al Bulè Bellinzago dopo il 5-2 contro il Como Women dimostra come anche il repentino cambio di panchina non abbia influenzato il rendimento del Torino, che mantiene il ritmo e sale in prima posizione. Prima posizione condivisa però dalle rivali della Juventus, anch'esse a 6 punti, ma in vantaggio in quanto a differenza reti. 

Il Bulè Bellinzago ha disputato un'ottima fase Play Off, ma ora agli Interregionali se le deve vedere contro i mostri sacri di Juve e Toro. Mario Tacca ha cresciuto nel corso della stagione una rosa ottima, dotata di numerosi talenti, ancor più maturati rispetto allo scorso anno, e qualche innesto di qualità dall'Under 15. Per tutte queste ragazze confrontarsi con squadre diverse e particolarmente forti rispetto ai Regionali è una manna dal cielo: un'ottima occasione di crescita, vista anche la scarsità di opportunità offerte dalla Federazione.

La partita tra le due piemontesi si conclude già nel primo tempo. Nel giro di 12 minuti infatti vengono segnati 3 gol su 4 che spengono il morale del Bulè. In questa occasione c'è anche il grande ritorno al gol di Emma Cortese, che dopo l'infortunio rimediato lo scorso anno contro il Monza Under 15, era stata lontana dai campi per oltre un anno e, tornata da un mese col Torino, riscopre una gioia che le era mancata da troppo tempo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter