Cerca

Eccellenza femminile

Compiono l'impresa contro l'imbattuta capolista e volano ai Play Off

All'ultima di campionato la squadra di Culasso chiude in bellezza, battendo le più forti dell'Eccellenza

Si chiude nel migliore dei modi una stagione straordinaria da settembre fino ad aprile: 11 vittorie, 35 punti, terzo posto assicurato e consolidato per la Rivese di Marino Culasso, che si gioca ora i Play Off per l'accesso in Serie C, e vittoria finale contro la Femminile Juventus, squadra più forte del girone, campionessa di Coppa e tra le maggiori favorite per il salto di categoria. Non si poteva chiedere di meglio per concludere il campionato e andare ai Play Off con l'umore giusto.

Dopo un primo tempo in parità, la Rivese sblocca la gara con il gol di Marika Culasso, pareggiata però da Erika Nicolò al 79', dopo che la Juve aveva già sfiorato il vantaggio con Municchi, a cui viene annullato il gol per fuorigioco. Infine la zampata vincente è di Giuseppina Vitiello all'86' che riporta in vantaggio la Rivese e le consegna la partita contro l'imbattuta Femminile Juventus.  - fotogallery di Girolamo Cassarà -

IL TABELLINO

FEMMINILE JUVENTUS-RIVESE 1-2

RETI (0-1, 1-1, 1-2): 12' st Culasso (R), 34' st Nicolò (FJ), 41' st Vitiello (R).

FEMMINILE JUVENTUS (4-2-3-1): De Vita 6, Orlandin 6, Ferro 6, Marguati 6, Bodini 6, Giraudo 6, Peronace 6 (30' st Capurso 6), Municchi 6, Falcone 6 (17' st Troiano 6), Nicolò 6, Rizzolo 6. A disp. Molaei, Dolza, Cassarà, Liberti. All. Serami 6. Dir. Frezza, Ferraraccio.

RIVESE (5-3-2): Malosti 8, Cardone 8, Solito 8.5, Rosso 8, Anardo 8, Trombotto 8, Lippolis 8, Olivero 8, Culasso 8.5, Leccese 8, Vitiello 8.5. A disp. Bertone, Laurenti, Richiardi, Brunetti. All. Culasso 8. Dir. Trombotto, D'Amico.

AMMONITE: Orlandin (FJ), Peronace (FJ), Leccese (R).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter