Cerca

Sondaggio

Final Four Primavera, il 9 maggio le semifinali al "Davide Astori": chi vince lo Scudetto?

Inter e Milan a caccia del tricolore che si assegnerà sabato 11 maggio: la Roma è sempre il grande scoglio, ma occhio al Sassuolo

Sondaggione della vigilia: Inter e Milan a caccia dello Scudetto, l'ostacolo è la Roma, ma occhio al Sassuolo

PRIMAVERA FEMMINILE: Greta Fornara, Giada Pellegrino Cimò, Anna Longobardi, Yoana Stankova

Si giocherà nella cornice dello stadio “Davide Astori” del Viola Park di Bagno a Ripoli (Firenze) la Final Four del campionato Primavera 1 Femminile 2024. Due partite di semifinale, in programma il prossimo giovedì 9 maggio, per decretare chi andrà a contendersi lo Scudetto di categoria nella finalissima di sabato 11 alle ore 16:30.

Ricordando he le due squadre meglio piazzate in campionato avranno a disposizione due risultati su tre in semifinale, il primo match, quello delle 11:30, vedrà scendere in campo la capolista e Campione d’Italia in carica Roma contro il Milan di Matteo Zago. Missione sicuramente molto difficile, ma non impossibile per Erin Cesarini e compagne, forti della vittoria nella Viareggio Cup e reduci da una sfida di ritorno in campionato contro le giallorosse giocata a testa altissima. Se infatti lo scorso 15 ottobre, quando ancora c’era Davide Corti alla guida della Primavera, la Roma si impose 3-0 con la doppietta di Pellegrino Cimò e il gol di Zohuir, a febbraio il Milan era avanti 2-0 con Longobardi e Stokic, prima della rimonta giallorossa con Galli e ancora Pellegrino. Pronostico che tuttavia non può non pendere almeno sulla carta dalla parte delle capitoline, vere e proprie dominatrici della categoria e “giustiziere” proprio del Milan, sempre in semifinale, nelle ultime due stagioni.

Compito almeno sulla carta più abbordabile per l’Inter, nella seconda semifinale programmata giovedì alle 17:30. Il punto strappato dal Sassuolo al Vismara nell’ultima giornata ha estromesso dalla Final Four la Juventus proprio a favore delle emiliane, ma al tempo stesso ha consegnato il secondo posto alle nerazzurre di Marco Mandelli. Dettaglio non da poco, perché come già detto questo permetterà all’Inter di potersi qualificare anche con un pareggio nel match con le neroverdi. Eppure di semplice ci sarà poco, visti i precedenti in campionato che raccontano di due pareggi, entrambi col risultato di 1-1. Il primo incrocio andò in scena alla decima giornata, lo scorso 17 dicembre. Per l’Inter andò a segno la centrocampista Greta Fornara, mentre per il Sassuolo il gol fu della stella Emma Girotto. Sfida di ritorno che si è invece giocata meno di un mese fa, per la precisione il 20 aprile. In quell’occasione il gol nerazzurro ha portato la firma di Noemi Battilana; Manuela Perselli in rete per il Sassuolo.

MILAN

ROMA

INTER

SASSUOLO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter