Cerca

Femminile

Ragazze che battono i maschi: l'impresa storica in Inghilterra nel campionato Under 12

Le Queens Park Ladies dominano la terza divisione della Bournemouth Youth Football League senza subire sconfitte

Le Ragazze Invincibili: Le Queens Park Ladies Under 12 Trionfano nel Campionato Maschile

Chi avrebbe mai pensato che un gruppo di ragazze potesse dominare un campionato maschile? Eppure, è esattamente ciò che è successo con le Queens Park Ladies Under 12. Queste giovani calciatrici hanno scritto una pagina indelebile nella storia del calcio inglese, conquistando la terza divisione della Bournemouth Youth Football League senza subire una sola sconfitta. Con 18 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta, hanno accumulato 58 punti, ben 16 in più del secondo classificato.

NUMERI DA CAPOGIRO
I numeri parlano chiaro: 61 gol fatti e solo 11 subiti. Una differenza reti impressionante che testimonia la superiorità delle Queens Park Ladies in ogni aspetto del gioco. «Le ragazze hanno fatto davvero molto bene. Hanno lavorato duramente per tutta la stagione, non solo in partita, ma anche in allenamento», ha dichiarato il manager Toby Green a Sky News. E come dargli torto? La loro disciplina e il loro impegno sono stati premiati con un titolo che molti ritenevano impossibile.


LA RESISTENZA INIZIALE
Non è stato tutto rose e fiori all'inizio. I dirigenti della FA della contea avevano inizialmente opposto resistenza, sostenendo che le ragazze avrebbero dovuto giocare in un torneo femminile. Ma Green, convinto delle capacità della sua squadra, ha insistito per farle competere nel campionato maschile. «Nei primi giorni della stagione sentivamo i ragazzi ridacchiare e pensavo 'Voi non avete idea di cosa vi trovate ad affrontare'», ha ricordato Green. Ma le Queens Park Ladies hanno dimostrato di poter competere e vincere contro i loro coetanei maschi.



LA VITTORIA DECISIVA
Il momento clou della stagione è arrivato nel weekend del 13 e 14 aprile, quando le Queens Park Ladies hanno battuto il Lymington Town per 3-0 in trasferta, assicurandosi il titolo di "invincibili". «Abbiamo dovuto impegnarci a fondo, soprattutto in trasferta", ha spiegato Green. La vittoria contro una squadra che aveva vinto sei partite di fila è stata la ciliegina sulla torta di una stagione perfetta».


UN GRUPPO UNITO
Quattro delle ragazze della squadra giocano insieme da quando avevano cinque anni. Questo legame profondo ha sicuramente contribuito alla loro coesione e al loro successo. Green ha fondato la squadra quando sua figlia Olivia ha espresso il desiderio di giocare a calcio. Olivia, ora capitano delle Queens Park Ladies, ha dichiarato: «Battere i ragazzi dimostra che possiamo giocare altrettanto bene, se non meglio».

IL FUTURO È ROSA
Il successo delle Queens Park Ladies non è solo un trionfo sportivo, ma anche un messaggio potente per tutte le giovani ragazze che sognano di giocare a calcio. Green spera che il loro esempio possa ispirare altre giovani ad avvicinarsi a questo sport. Le ragazze Under 12 del Queens Park Ladies, che si allenano due volte a settimana, saranno promosse nella seconda divisione Under 13.

LA STAGIONE IN NUMERI
Ecco un riassunto dettagliato della stagione delle Queens Park Ladies Under 12: - PARTITE GIOCATE: 22 - VITTORIE: 18 - PAREGGI: 4 - SCONFITTE: 0 - GOL FATTI: 61 - GOL SUBITI: 11 - PUNTI: 58

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter