Femminile
28 Maggio 2024
Classe 2011 Airoldi
Ancora tanti gli appuntamenti in casa Airoldi in questo fine stagione, che porta con sé nuovi momenti di aggregazione. Il 24 maggio scorso, 16 ragazze della categoria 2011 sono state infatti convocate presso il Centro Federale di Olgiate Olona per una giornata di sport. Presente per l’occasione il selezionatore Alessandro Carnaghi che si è adoperato nel mettere a proprio agio le ragazze, facendo presidiare gli allenamenti anche ad una psicologa per sostenere e rendere speciale questa giornata di allenamenti. Protagonista, tra le altre, Carola Proti che ha dato il meglio di sé riuscendo anche a segnare due gol nella partitella finale. In grande evidenza nel gruppo è risultata Giulia Pino che insieme ad altre compagne potrà ambire alla convocazione anche nel prossimo anno. Per la Categoria 2011 sempre la Pino sosterrà il prossimo 30 maggio a Noceto un provino per il Parma Calcio, insieme a lei ci saranno Giulia Milanesi, 2010, e Federica Colombo 2008.
Nella giornata del 2 giugno, invece, le categorie Under 12 e Under 15 parteciperanno al torneo "Amici del Toro" a Gallarate, mentre in contemporanea un'altra squadra Under 12 parteciperà ad un evento in Liguria ad Arenzano, sul mare, misurandosi con società quali Genoa, Sampdoria e La Spezia. Tutte questi appuntamenti sono contornati da numerose feste dedicate allo sport come racconta Carlo Ambrogio, responsabile del settore femminile: «Nonostante il brutto tempo delle ultime settimane, il 19 maggio abbiamo iniziato i festeggiamenti. In giugno concluderemo la stagione calcistica con una bizzarra iniziativa, metteremo a confronto sul campo le madri con le loro figlie. Una sorta di torneo dove per ogni categoria si sfideranno figlie e mamme, condividendo insieme un momento di sport con in palio una coppa. La giornata si concluderà con lo spettacolo delle lanterne cinesi.
Ultima festa il 29 giugno, questa volta dedicata a tutto lo sport in generale. Al campo comunale di Origgio saranno coinvolti tutti i settori della polisportiva, dall’atletica al pattinaggio. Grazie allo sponsor Ecolandia che sosterrà il progetto, sarà presente anche la mascotte di Sonic per divertire i bambini più piccoli. Saranno momenti di coesione che permetteranno di sentirsi parte attiva della società. Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto quest’anno, la crescita è stata grande. Stiamo allargando le fila, dieci nuove ragazze si sono tesserate e se i numeri dovessero aumentare nei prossimi open day. Probabilmente riusciremo per la prima volta nella storia dell’Airoldi a creare una Juniores. Attualmente siamo a 90 iscritte, l’obbiettivo è quello di arrivare a 120».