Cerca

Under 15 Femminile

La semifinale tra "leonesse" si deciderà al ritorno: primo round al Brescia, ma le ragazze di Pennisi promettono battaglia

Nel posticipo del 4 giugno il Sedriano è sconfitto di misura in trasferta; ancora 75 minuti per andare a caccia del titolo lombardo

Sedriano Under 15

UNDER 15 FEMMINILE: Federica Pernigotti, capitano delle leonesse gialloblù (foto Sedriano)

Dopo il successo della Macallesi nella prima semifinale contro il Lecco, c'era attesa per il secondo incontro giocato in posticipo a Brescia martedì 4 giugno. Di fronte le leonesse di casa e quelle gialloblù di Bernd Pennisi, con in palio un posto nella finalissima per il titolo lombardo.

In campo va in scena una contesa estremamente equilibrata, come del resto ci si poteva aspettare da una semifinale, con il Sedriano che imposta una partita prudente ma allo stesso tempo aggressiva, consapevole che il livello dell'avversario è ben superiore alla maggior parte di quelli affrontati durante tutto il corso della stagione. «Loro molto forti sotto il profilo agonistico e fisico, ma per tutta la partita siamo riusciti a difenderci molto bene provando a fare male in ripartenza, anche grazie alle parate del nostro portiere Lissandron (già protagonista con la Rappresentativa di Milano insieme al capitano Pernigotti)». La sfida, infatti, si risolve soltanto sull'episodio sfortunato: «Peccato, perché abbiamo preso gol nell'unico momento in cui siamo rimaste scoperte, con una giocatrice infortunata fuori dal campo».

Alla fine il risultato sarà proprio 1-0 in favore delle padrone di casa. Un punteggio che lascia tuttavia il verdetto qualificazione ancora perfettamente in bilico, col Sedriano che ora attende le bresciane in via Campo Sportivo il prossimo sabato 8 giugno, con tutta la voglia di provare a ribaltare la situazione, interpretando, tra le mura amiche, una gara sicuramente più votata all'attaco. Voglia di arrivare in finale, che però non è ossessione al termine di una stagione che, comunque andrà, sarà da considerarsi più che positiva per le Under 15 gialloblù.

Il Sedriano, infatti, ha mancato di poco la qualificazione alla fase interregionale in inverno, arrivando a stretto contatto con la sorprendente Rhodense. E ora è in piena lotta per il titolo regionale. «Abbiamo sicuramente fatto un bel cammino considerata la nostra realtà, e la differenza che ci può essere con le professioniste. Le partite che abbiamo perso contro Rhodense e Gavirate abbiamo provato a giocarcele e per questo non abbiamo particolari rimpianti. Il calcio è così, spesso si decide su episodi e piccoli e dettagli, ma essere arrivati a questa semifinale è sicuramente motivo di soddisfazione. Soprattutto se pensiamo che la squadra ha portato a casa la Sedriano Cup, nel periodo di Pasqua, e più recentemente, la "Tortoreto Cup".

Bernd Pennisi, tecnico del Sedriano Under 15

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter